Attualità

Il Polo Universitario Aretino si trasforma in fondazione: l'ufficializzazione dell'assemblea

L’assemblea straordinaria dei soci che compongono il Polo Universitario Aretino si è riunita oggi presso la sede di Villa Severi ed ha approvato la nuova forma giuridica e la nuova struttura dell’organizzazione. Luigi Biggeri è stato confermato...

polo_universitario_aretino

L'assemblea straordinaria dei soci che compongono il Polo Universitario Aretino si è riunita oggi presso la sede di Villa Severi ed ha approvato la nuova forma giuridica e la nuova struttura dell'organizzazione.

Luigi Biggeri è stato confermato presidente del comitato scientifico; l'organo amministrativo sarà guidato da Andrea Fabianelli, presidente.

La compagine sociale presto si amplierà con l'arrivo di nuovi soci provenienti dal mondo economico e delle imprese. Queste, infatti, per aumentare la propria competitività richiedono formazione mirata e progetti innovativi da realizzare in cooperazione con strutture accademiche in grado di assicurare loro i migliori standard. A tale scopo, il Polo Universitario predispone iniziative di formazione e ricerca destinate ad un numero sempre maggiore di utilizzatori e si impegna costantemente per far si che le proprie attività contribuiscano fattivamente alla crescita economica del nostro territorio.

Oltre al corso di laurea in Ingegneria informatica, che procede a pieno regime, per il prossimo anno accademico sono previste attività di specializzazione e master a supporto dei processi di internazionalizzazione, gestione ed innovazione delle imprese. Ai giovani del nostro territorio il Polo Universitario offre una formazione innovativa e di alta qualità che da loro anche concrete opportunità occupazionali nelle imprese locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Polo Universitario Aretino si trasforma in fondazione: l'ufficializzazione dell'assemblea

ArezzoNotizie è in caricamento