Attualità

Polizia Municipale a caccia di quattro nuovi agenti: 268 al test scritto. Promossi 22

Sono 22 coloro che hanno superato la prova scritta che li condurrà immediatamente al secondo step per la conquista della divisa da agente di Polizia Municipale. Il test scritto ha visto la partecipazione di 268 aspiranti che si sono cimentati con...

vigili-polizia-municipale (6)

Sono 22 coloro che hanno superato la prova scritta che li condurrà immediatamente al secondo step per la conquista della divisa da agente di Polizia Municipale.

Il test scritto ha visto la partecipazione di 268 aspiranti che si sono cimentati con il primo banco di prova. In ventidue hanno superato la prova e adesso dovranno affrontare l'orale, ultimo passaggio, che sarà fissato prima del termine dell'anno. Dopo di che i quattro nuovi agenti della Pm aretina potranno prendere stanza in città e mettersi immediatamente all'opera per dare il proprio supporto al corpo locale. In tutto i posti a disposizione sono quattro. I nuovo agenti dopo aver dato prova delle proprie competenze in materia di diritto, codice della strada e disciplina relativa all'immigrazione, dovranno cimentarsi in un confronto orale con gli esaminatori. Selezione pubblica per esami per la copertura, con Contratto di Formazione Lavoro per la durata di 12 mesi, di n. 4 posti di cat. C profilo Agente di Polizia Municipale Recentemente il primo cittadino di Arezzo ha portato all'attenzione dell'opinione pubblica anche un altro aspetto riguardante la polizia municipale ovvero quello riguardante la necessità di individuare una nuova sede per ospitare il corpo di agenti locali.

L'idea è quella di trovare un edificio nei pressi del centro storico della città che consenta di accogliere l'intero personale, gli uffici e i mezzi in dotazione.

Il bando è stato lanciato, il Comune di Arezzo vuole acquistare un immobile nella zona centrale della città dove riportare la sede della polizia municipale.

"C'è sempre stata, in via Guelfa, prima ancora in via Trasimeno, un modo per far sentire di più la presenza dei vigili. La sede attuale è spaziosa e comoda, ma è troppo decentrata e fa perdere tempo. Stare dentro la città, uscire dal portare ed essere sul posto dove produrre sicurezza è un valore aggiunto. Per dare questo concetto di prossimità, non solo di sicurezza percepita, ma reale.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale a caccia di quattro nuovi agenti: 268 al test scritto. Promossi 22

ArezzoNotizie è in caricamento