Attualità

Polizia, ecco il calendario del 2019: il ricavato della vendita andrà all'Unicef

Anche quest’anno il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha deciso di procedere alla vendita, a scopo benefico, dell’edizione 2019 del calendario della Polizia di Stato. Il costo è rimasto di 8 euro per il calendario da parete e di 6 euro per...

polizia-controlli (12)

Anche quest'anno il Dipartimento della Pubblica Sicurezza ha deciso di procedere alla vendita, a scopo benefico, dell'edizione 2019 del calendario della Polizia di Stato.

Il costo è rimasto di 8 euro per il calendario da parete e di 6 euro per il calendario da tavolo. Il ricavato sarà devoluto al progetto dell'UNICEF "Yemen". Nello Yemen, teatro di una delle più gravi crisi umanitarie nel mondo, oltre 22.2 milioni di persone necessitano di assistenza immediata. L'importante traguardo prefissato dall'UNICEF è quello di raggiungere, con i propri interventi, 17.3 milioni di persone, tra cui 9.9 milioni di bambini attraverso azioni che garantiscano l'accesso sicuro all'acqua, la prevenzione e la cura delle malattie killer più frequenti ed il supporto psicosociale di bambini e adolescenti attraverso percorsi di educazione non formale.

I cittadini che desiderano prenotare il calendario potranno farlo esibendo all'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura (tel. 0575 400602), entro il 24 settembre 2018, ricevuta del versamento sul c/c postale n. 745000, intestato a "Unicef Comitato Italiano" con l'indicazione del numero dei calendari ordinati e la causale Calendario della Polizia di Stato 2019 per il progetto UNICEF "Yemen". È indispensabile che il bollettino contenga tale dicitura.

Sarà cura dell'U.R.P. avvisare tutti gli interessati per il ritiro del materiale prenotato nel momento in cui ne verrà acquisita la disponibilità.

Giova ricordare che la vendita dei calendari della Polizia di Stato 2018 ha permesso di devolvere circa 117.000,00 euro al progetto Unicef ""Italia - emergenza bambini migranti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, ecco il calendario del 2019: il ricavato della vendita andrà all'Unicef

ArezzoNotizie è in caricamento