rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Polemiche StreetFood. Ricciarini: "Parco Giotto immacolato. Ecco come ambulanti e operatori hanno lasciato l'area"

Il weekend di Streetfood è scivolato via. Tre giorni di eventi, musica, divertimento e golosità gastronomiche provenienti da tutta Italia. Una kermesse dedicata interamente al cibo di strada che ha utilizzato quale location il Parco Pertini. E’...

Il weekend di Streetfood è scivolato via. Tre giorni di eventi, musica, divertimento e golosità gastronomiche provenienti da tutta Italia. Una kermesse dedicata interamente al cibo di strada che ha utilizzato quale location il Parco Pertini.

E’ all’indomani della chiusura dell’evento che, neanche a dirlo, arrivano le prime polemiche e segnalazioni.
 Di questa mattina la notizia, arrivata alla nostra testata da un lettore e residente della zona Giotto, che documenta con tanto di foto rifiuti e immondizia accatastati all’interno del parco.

Il lettore, pur sottolineando la bontà dell’iniziativa “4Wheels”, ha posto l’accento sulla necessità di interventi di pulizia più rapidi. “Parco di nuovo frequentato, ma quanta immondizia oggi” Pronta la replica del presidente Streetfood Massimiliano Ricciarini che, prima attraverso la propria pagina Facebook e poi con un video, ha risposto alle polemiche. “Abbiamoportato tanta gente al Parco Giotto in questi tre giorni - esordisce Ricciarini - 50 persone sono arrivate dall’Umbria ad Arezzo appositamente per l’evento. Nell’occasione hanno potuto visitare la nostra città ed apprezzarne le bellezze artistiche e non. Come loro molti altri sono venuti a farci visita al Parco Giotto.

Quanto documentato nelle foto apparse oggi è relativo alle prime ore di questa mattina, probabilmente all'apertura dei cancelli del parco. Già dalle sette la cooperativa Futura, da noi incaricata per tutto l’arco della manifestazione di provvedere alla pulizia del suolo e del verde pubblico occupato dai 31 operatori di 4Wheels, era al lavoro per portare via l’immondizia e raccogliere le cartacce. Poco dopo sono arrivati anche alcuni membri del quartiere di Porta Sant’Andrea che hanno provveduto a rimuovere i tavoli gentilmente concessi per l’occasione. Inoltre, durante l’evento gli ambulanti stessi hanno mantenuto le proprie piazzole ordinate e pulite. Un grazie particolare va a tutti coloro che si sono adoperati per fare di questa iniziativa un successo.

Voglio anche io documentare il lavoro che è stato fatto con delle immagini. Ecco come si presenta il Parco Giotto alle 12,30 di oggi”.
Si parla di

Video popolari

Polemiche StreetFood. Ricciarini: "Parco Giotto immacolato. Ecco come ambulanti e operatori hanno lasciato l'area"

ArezzoNotizie è in caricamento