"Prendete una posizione chiara sul destino di Podere Rota", sindaci e candidati convocati in assemblea dal Comitato

L'assemblea di terrà domani

La campagna elettorale serva anche a discutere dalla Discarica di Podere Rota, il sistema dei rifiuti sia materia di discussione. Con questi obiettivi il comitato Vittime di Podere Rota ha organizzato una tavola rotonda in programma per domani sera alle 21 al Villa Santa Maria di Terranuova. 

Sono molti i comuni del Valdarno chiamati alle urne per il rinnovo dei consigli comunali e per la carica di sindaco.

Candidati e sidnaci in carcia sono stati cominvocati all'assemblea che si terrà, non a caso, nei locali chhe si trovano a due passi dalle vasche di smaltimento e compostaggio.

Il sito che si trova nel Comune di Terranuova, confina con San Giovanni Valdarno, Loro Ciuffenna e Castelfranco Piandiscò. Dovrebbe chiudere nel 2021, per l'esaurimento della discarica, ma la guardia del comitato delle vittime non abbassa la guardia e continua a segnalare i disagi, gli effetti negativi e per questo chiedono a tutte le amministrazioni in carica e a tutti i candidati di prendere di fronte ai cittadini una posizone chiara e netta circa il destino di Podere Rota. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm in arrivo: regioni chiuse e nuova divisione per colori. Cosa cambia per la Toscana

  • Toscana ancora in zona gialla? Si decide. Nuovo Dpcm: massimo 2 ospiti non conviventi in casa

  • Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare on line

  • Banda dell'Audi bianca, è caccia aperta: le segnalazioni e la foto virale che fa sperare nell'arresto. Ma è un'altra operazione

  • Arrivati i nuovi vaccini Covid: ecco chi può accedere e come prenotarsi. Arezzo al top per somministrazioni

  • "Pettorina finta e Glock in mano, così ho capito che non erano carabinieri". Il vocale che svela i trucchi della banda dell'Audi bianca

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento