Domenica, 26 Settembre 2021
Attualità

Poche nuvole, molto sole. E massime oltre i 30°

Aggiornamento: venerdì 21 luglio 2017 ore 7 (Nardi Alessandro) Le previsioni del fine settimana in provincia di Arezzo a cura di Arezzo Meteo SITUAZIONE: Ci attende un altro fine settimana sostanzialmente stabile e caldo, con temperature...

Aggiornamento: venerdì 21 luglio 2017 ore 7 (Nardi Alessandro)

Le previsioni del fine settimana in provincia di Arezzo a cura di Arezzo Meteo

SITUAZIONE:

Ci attende un altro fine settimana sostanzialmente stabile e caldo, con temperature massime ancora una volta sopra i 30 gradi. Solo le regioni settentrionali, o meglio, l'arco Alpino, saranno lambite dalle correnti atlantiche in abbassamento di latitudine. Qualche riflesso anche per le nostre zone con passaggio di deboli e sterili stratificazioni nuvolose e qualche velatura. Le correnti saranno un po' umide e quindi potrebbe essere possibile qualche nube bassa di primo mattino specie sabato e domenica su coste centro settentrionali della regione e alta Toscana.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: in genere poco nuvoloso con possibile passaggio di stratificazioni sottili di nubi medio alte e qualche velatura. Temperature più o meno stazionarie con valori intorno ai 32-34 gradi nelle zone di pianura. Ventilazione debole da sud ovest nel pomeriggio.

SABATO: possibile qualche annuvolamento di tipo basso al mattino, specie su Valdarno. Per il resto sereno o poco nuvoloso, con qualche modesto annuvolamento di tipo convettivo al pomeriggio. Ancora temperature calde, con massime intorno ai 33 - 34 gradi. Tassi di umidità in aumento.

DOMENICA: possibile qualche annuvolamento di tipo basso al mattino in dissolvimento nel corso della tarda mattinata. Per il resto sereno o poco nuvoloso. Temperature stazionarie, clima un po' afoso.

TENDENZA SUCCESSIVA:

Un cavo d'onda atlantico, meno intenso di quello che pensavamo fino a qualche giorno fa, dovrebbe interessare parte della nostra penisola fra lunedì e la prima parte di mercoledì. Assisteremo ad un moderato calo termico (in pratica un rientro nelle medie?.) e a qualche fenomeno di instabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poche nuvole, molto sole. E massime oltre i 30°

ArezzoNotizie è in caricamento