rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità Cavriglia / Piazza Anna Frank

Via plastica e rifiuti: cittadini in marcia per pulire la Chiantigiana. L'appuntamento

La scelta della giornata del 21 novembre non è causale: si tratta della giornata nazionale dell'albero

Volontari di nuovo al lavoro per la pulizia delle strade di Cavriglia. È in calendario per domenica 21 novembre il prossimo appuntamento organizzato dall'amministrazione comunale insieme all'associazione “Plastic Free Odv Onlus”. La pulizia si svolgerà a partire dalle 9.15 fino alle 12 circa, il ritrovo è fissato in piazza Anna Frank e la zona coinvolta dalla pulizia riguarderà un tratto della Provinciale 408 Chiantigiana.

Per partecipare è necessario iscriversi al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/21-nov-cavriglia/.

Dal punto di ritrovo, i partecipanti saranno accompagnati alla partenza dell'itinerario ed i rifiuti, una volta raccolti, saranno stoccati in un'apposita area per essere all'indomani portati all'area ecologica. L'organizzazione fornirà sacchetti per la raccolta a tutti i volontari che prenderanno parte all'iniziativa. L'obiettivo è quello di ripulire dai rifiuti, plastica in particolare, gli argini della via Chiantigiana, strada strategica per i collegamenti dall'area aretina a quella senese oltre che di straordinaria bellezza da un punto di vista paesaggistico.

La scelta della giornata del 21 novembre non è causale: si tratta della giornata nazionale dell'albero. Per questo viene dedicata un'attenzione particolare ad un'area ricca di vegetazione che merita di essere preservata dalla pericolosa contaminazione dei rifiuti. La partecipazione ad iniziative di raccolta rifiuti, già sperimentata positivamente durante le giornate di “Puliamo il mondo” e nell'ambito del festival “Motumundi”, confermano le intenzioni costanti da parte dell'amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via plastica e rifiuti: cittadini in marcia per pulire la Chiantigiana. L'appuntamento

ArezzoNotizie è in caricamento