rotate-mobile
Attualità

Piscina comunale, Ghinelli: "Il gestore chiede la revoca dell'ordinanza"

Il primo cittadino spiega che la vicenda adesso è nelle mani dei legali. Magara ha inviato una lettera: gli avvocati del Comune stanno valutando le motivazioni addotte dal gestore

"La questione piscina adesso è in mano agli avvocati". Il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, fa luce sui risvolti post ordinanza di chiusura della struttura comunale data in gestione alla Chimera Nuoto.

"Magara - ha detto il sindaco ai microfoni di Radio Fly - ci ha fatto arrivare una lettera da uno studio legale di Roma, con la quale prende le distanze dall'ordinanza e chiede di revocarla adducendo una serie di motivi che sono al vaglio degli avvocati del Comune di Arezzo. Presto sapremo se tali motivazioni possono essere ritenute 'pregevoli', come sostiene il gestore, oppure no. Saranno i legali a dircelo".

La questione della piscina comunale è ancora in divenire. Il sindaco di Arezzo ne ha disposto la chiusura con un'ordinanza, datata 18 gennaio,  in seguito al mancato rispetto delle norme sul controllo del green pass.  Ma all'indomani del provvedimento la piscina era rimasta aperte e così è scattata anche una denuncia penale.

Nei giorni successivi si era aperto uno spiraglio, con la proposta  dell'associazione Chimera Nuoto, rappresentata dal presidente Massimo Coli, orientato a rompere il fronte anti certificazione verde, offrendo di prendersi carico dei controlli.

"La vicenda però è più complessa - conclude il sindaco - perché oltre agli atleti e agli istruttori, in quella struttura accedono anche altre persone. E' quindi necessario trovare una soluzione che tenga conto anche di questo".

Intanto gli istruttori che lavorano in quella palestra attendono di capire cosa riserverà loro il futuro, mentre gli oltre 170 atleti della società, attualmente si stanno allenando nell'impianto sportivo di Foiano della Chiana, anch'esso gestito da Magara. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina comunale, Ghinelli: "Il gestore chiede la revoca dell'ordinanza"

ArezzoNotizie è in caricamento