Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità

Piscina Comunale di Castiglion Fiorentino: al via la stagione estiva

Oltre ai lavori nella centrale idrica, tra cui il rivestimento della vasca di compenso ed altri interventi, è stato completamente rifatto il piano vasca della piscina da 50 metri con nuove piastrelle antiscivolo. Sono stati acquistati nuovi...

Oltre ai lavori nella centrale idrica, tra cui il rivestimento della vasca di compenso ed altri interventi, è stato completamente rifatto il piano vasca della piscina da 50 metri con nuove piastrelle antiscivolo. Sono stati acquistati nuovi lettini e ombrelloni per rendere la giornata in piscina ancora più piacevole. Da metà giugno sarà inoltre attivo uno scivolo nella vasca piccola e un nuovo gioco gonfiabile nella piscina olimpionica che non mancherà di attirare l'attenzione degli utenti più giovani. Anche i trampolini sono stati riattivati e posizionati, mentre il punto bar ristoro è stato potenziato e sarà attivo sin dal primo giorno di apertura.

Proprio sabato 10 giugno è previsto un aperitivo d'inaugurazione della stagione estiva dalle 18,00 in poi. L'orario di apertura è confermato dalle 8,00 alle 20,00, mentre non ci saranno variazioni sui prezzi che rimarranno invariati con la scontistica prevista per i residenti nel Comune di Castiglion Fiorentino. Confermata anche l'acquagym due giorni alla settimana, nonché la collaborazione con tanti centri estivi della zona, oltre che con i gruppi dei disabili della TMA, anche quest'anno, ospiti della struttura.

"Mi sento di dire che la scelta fatta lo scorso anno di affidare alla società Virtus Buonconvento, che gestisce 11 impianti tra Toscana e Marche (tra cui Cecina, Fermo, Greve in Chianti, Pistoia, Urbino, Poggibonsi) e due spiagge (Rosignano e Vada), l'impianto di Castiglion Fiorentino sta dando i suoi eccellenti risultati. Infatti, estendendo la durata della concessione, il gestore ha potuto programmare su una base temporale adeguata l'impegno da affrontare, sia in termini economici che organizzativi, predisponendo e realizzando anche un programma di interventi di riqualificazione delle strutture e degli impianti, con un investimento che pianificato su un orizzonte più ampio diventa anche più sostenibile. Quindi, da un lato abbiamo un progetto di riqualificazione efficiente e dall'altro un'offerta adeguata per tutte le persone, e sono tante, che ogni anno scelgono di trascorrere giornate serene e in allegria alla piscina comunale di Castiglion Fiorentino" dichiara il sindaco Mario Agnelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina Comunale di Castiglion Fiorentino: al via la stagione estiva

ArezzoNotizie è in caricamento