rotate-mobile
Attualità Giotto / Via Antonio Gramsci

Piscina comunale, oggi l'annuncio: si va verso la riapertura

Dopo circa 20 giorni potrebbe davvero riaprire grazie al fatto che Massimo Coli della Chimera Nuoto si è messo a disposizione per fare i controlli della certificazione verde al posto del gestore

E' fissata per questa mattina alle 11,30 la conferenza stampa dell'assessore allo sport Federico Scapecchi sulla piscina comunale di Arezzo. L'annuncio che tutti attendono è probabilmente pronto: il palazzetto del nuoto va verso la riapertura. Gli uffici hanno terminato lo studio delle carte ed è stata delineata la modalità con la quale l'ingresso agli iscritti ai corsi dell'associazione sportiva Chimera Nuoto sarà aperto, nel rispetto, questa volta, della normativa sul green pass, sistematicamente e convintamente violata fino alla fine dai gestori dell'immobile e che fanno capo alla società del Centro Sport Chimera.

Lo stesso assessore lo aveva fatto capire nei giorni scorsi quando ha dichiarato ad Arezzo Notizie "siamo vicini alla meta". E questo va a risolvere i gravi disagi che si sono verificati per le famiglie dei ragazzi che frequentavano i corsi dell'agonistica, del nuoto sincronizzato e delle altre discipline. Alcuni di loro si erano anche costituiti in comitato per chiedere la riapertura e per condannare il comportamento dei gestori che non avevano mai chiesto il green pass agli utenti.

Proprio da quel comportamento ripetuto nel tempo sono scaturite multe e blitz dei vili urbani e di altre forze dell'ordine, poi l'ordinanza di chiusura del sindaco, la violazione da parte dell'amministratore Valter Magara che ha voluto comunque aprire, la denuncia penale successiva e infine la rottura tra l'associazione sportiva Chimera Nuoto e la società amministratrice Centro Sport Chimera. La piscina è chiusa del 20 gennario. Dopo circa 20 giorni potrebbe davvero riaprire grazie al fatto che Massimo Coli della Chimera Nuoto si è messo a disposizione per fare i controlli della certificazione verde al posto del gestore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piscina comunale, oggi l'annuncio: si va verso la riapertura

ArezzoNotizie è in caricamento