Attualità

Pioggia e tempo instabile nel fine settimana aretino

Aggiornamento: Venerdì 30 giugno 2017 ore 7 (Nardi Alessandro) Arezzo Meteo SITUAZIONE: Cambiamento del tempo che per ora, sulle nostre zone, si è fatto più sentire per il calo termico con rientro nelle medie stagionali che per le piogge che...

Aggiornamento: Venerdì 30 giugno 2017 ore 7 (Nardi Alessandro) Arezzo Meteo

SITUAZIONE:

Cambiamento del tempo che per ora, sulle nostre zone, si è fatto più sentire per il calo termico con rientro nelle medie stagionali che per le piogge che sono state molto scarse salvo qualche eccezione. Pioggia che potrebbe fare la sua comparsa nella giornata di oggi in modo un po' più diffuso e a carattere isolato nel fine settimana. La saccatura di origine atlantica porterà il suo asse più verso levante, interessando sempre la nostra penisola provocando un po' di instabilità specie nelle ore centrali della giornata per poi allontanarsi definitivamente fra domenica e lunedì, con l'incalzare dell'anticiclone delle Azzorre.

DETTAGLIO PREVISIONALE

VENERDI: parzialmente nuvoloso al mattino ma senza precipitazioni. Peggiora nel corso della giornata fino a cielo molto nuvoloso con piogge di debole intensità. Qualche rovescio più intenso possibile nel pomeriggio / tardo pomeriggio. Dovrebbe migliorare in tarda serata / nottata. Ventilazione debole da libeccio e temperature in calo.

SABATO: poco o parzialmente nuvoloso al mattino. Maggiore variabilità al pomeriggio con possibilità di qualche isolato rovescio di breve durata. Temperature in ripresa nei valori massimi.Ventilazione occidentale a tratti sostenuta.

DOMENICA: da poco a parzialmente nuvoloso con maggiore variabilità nella parte centrale della giornata. Non è escluso qualche rovescio pomeridiano specie a ridosso dei rilievi. Temperature stazionarie o in lieve aumento, su valori comunque gradevoli.

TENDENZA SUCCESSIVA:

Maggiore stabilità nella prima parte della prossima settimana grazie all'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre da ovest. Tempo decisamente più soleggiato con aumento termico ma senza caldo eccessivo.

Lorenzo Sestini

Presidente Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e tempo instabile nel fine settimana aretino

ArezzoNotizie è in caricamento