rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza Guido Monaco

Polizia Municipale: in piazza Guido Monaco arriva una mini caserma

E' stato scelto il sito dove sorgerà il presidio che ospiterà gli agenti aretini e consentirà loro una migliore attività di monitoraggio del centro storico

Sorgerà proprio in piazza Guido Monaco, di fianco alla sede locale dell'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro. Dopo lunga attesa il nuovo mini presidio della polizia municipale è realtà. Lo spazio dove sorgerà l'ufficio-caserma è stato indicato proprio in questi ultimi giorni. Si tratta dei locali che fino a poco tempo fa erano adibiti a mini market, al civico 8/b. 

Come anticipato dal Corriere di Arezzo nelle proprie colonne, entro al fine di luglio la postazione diventerà operativa ospitando gli agenti della Municipale che qui potranno trovare un punto di appoggio per un monitoraggio più costante del centro storico cittadino. Nei mesi passati l'amministrazione aveva pubblicato dei bandi attraverso i quali i proprietari di immobili della zona potevano rendersi disponibili e redigere un accordo con il Comune. L'unico a farsi avanti è stato il proprietario della struttura sopraindicata. La giunta ha disposto così la stipula di un contratto di affitto che partirà nelle prossime settimane e rimarrà valido fino al 31 dicembre. L'impegno di spesa previso è di 700 euro al mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale: in piazza Guido Monaco arriva una mini caserma

ArezzoNotizie è in caricamento