menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Piazza Grande si veste di verde per gli eventi dell'estate aretina

E' stato steso stamani il suggestivo manto erboso di 330 metri quadri che sarà il salotto per aperitivi, relax e divertimento fino a venerdì 5 luglio

Piazza Grande si fa bella in attesa degli appuntamenti di questa settimana. Un grande tappeto di erba naturale, infatti, è stato steso oggi nel cuore del centro storico aretino in attesa dei due grandi eventi di luglio targati Confcommercio: la “Cena in Bianco” di mercoledì 3 luglio e lo “Shopping Sotto le Stelle” di sabato 6 luglio, organizzati con il patrocinio di Comune di Arezzo e Camera di Commercio di Arezzo-Siena ed il contributo di Banca Popolare di Cortona, Birindelli Auto e Fondazione Arezzo Intour.

Il suggestivo manto erboso di 330 metri quadri, curato da Confcommercio con la collaborazione di Fabbri Vivai, sarà il salotto ideale per apertivi, relax e divertimento da mercoledì 3 a venerdì 5 luglio: in mezzo a olivi secolari e a decine di metri quadri di erba freschissima sarà possibile vivere le notti sotto le stelle da un punto di vista diverso, seduti o stesi al centro di una delle piazze più belle d’Italia.

Una notte in 'total white' e poi shopping sotto le stelle“

La prima occasione per poter calpestare il tappeto verde di piazza Grande sarà la Cena in Bianco di mercoledì 3, che si aprirà con l’aperitivo bianco allestito in questa suggestiva ambientazione. Dalle ore 19 fino a mezzanotte il barman Matteo Scoscini del Vasari Caffè proporrà cocktail, aperitivi e long drink che accompagneranno i turisti per tutta la serata.

Nelle rimanenti serate, il prato sarà accessibile a tutti coloro che passeranno dalle numerose attività della piazza per godersi una serata al ristorante o consumare qualcosa sotto un magnifico cielo stellato, protetto dai più bei palazzi ed opere della città.

Sabato 6 luglio l’allestimento di Fabbri Vivai lascerà spazio ad altre iniziative di piazza, organizzate in occasione  della decima edizione di “Shopping Sotto le Stelle”, la prima giornata dei saldi estivi 2019 che vedrà i negozi aperti fino a mezzanotte con sconti, promozioni, iniziative speciali faranno da cornice all’iniziativa.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    I fiocchi di Carnevale

  • Attualità

    100 candeline per nonna Rosa

  • Psicodialogando

    L’uomo è davvero più interessato al sesso della donna?

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento