rotate-mobile
Attualità Cortona

Piantumati cinquanta alberi sulla montagna cortonese. Il regalo degli sposi Ires e Ben

Iniziativa di Fare Verde Etruria con il patrocinio del Comune di Cortona e della Provincia di Arezzo

Si è svolta domenica 30 ottobre l’iniziativa di Fare Verde Etruria, dell’associazione On The Move e del Gruppo Trekking Camucia per la piantumazione di 50 alberi presso la montagna cortonese dal titolo “Pianta un albero in vetta”. Iniziativa patrocinata dal Comune di Cortona e dalla Provincia di Arezzo e che ha registrato la presenza rispettivamente del sindaco di Cortona Luciano Meoni e del presidente del consiglio comunale di Cortona e vicepresidente della Provincia di Arezzo Nicola Carini.

Ottimi la partecipazione e l'entusiasmo dei volontari e delle numerose persone intervenute nella montagna cortonese, un perfetto connubio che ha permesso di immergersi per una mattina in mezzo alla natura, in una zona particolarmente bella e suggestiva a livello paesaggistico e naturale come il Parco forestale della Cerventosa, contribuendo alla salvaguardia e al miglioramento della foresta, grazie alla piantumazione di 50 alberi donati dalla coppia di sposi Ires e Ben.

"Come gruppo Fare Verde Etruria vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e contribuito a questa bella iniziativa - si legge in una nota - che getta le basi per un sempre crescente impegno nella tutela e nella valorizzazione dei paesaggi e della natura che ci circonda. Comunichiamo a chiunque fosse interessato a partecipare alle nostre passeggiate che può contattarci attraverso la mail e la nostra pagina facebook, oltre che contattare il numero 3336865022 o il 3806365684".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantumati cinquanta alberi sulla montagna cortonese. Il regalo degli sposi Ires e Ben

ArezzoNotizie è in caricamento