rotate-mobile
Attualità

Pian di Scò, partiti i lavori per il completamento di via Alcide De Gasperi

Tra un anno i piandiscoesi avranno il loro viale completamente finito. Sono partiti, infatti, in questi giorni i lavori di completamento del Viale A. De Gasperi che prevedono la completa riqualificazione di una delle strade più panoramiche del...

Tra un anno i piandiscoesi avranno il loro viale completamente finito.

Sono partiti, infatti, in questi giorni i lavori di completamento del Viale A. De Gasperi che prevedono la completa riqualificazione di una delle strade più panoramiche del centro urbano.

L’intervento riguarda l’estirpazione delle radici dei pini abbattuti dopo gli eventi metereologici del 5 marzo 2015, la ricostruzione dei marciapiedi, la piantumazione di nuove essenze arboree, il rifacimento del pavimento stradale e nuova segnaletica, nelle stesse modalità del tratto già realizzato. I nuovi alberi saranno piantati fino a Piazza Europa che tra l’altro non necessità di alcun intervento di rifacimento.

Questo secondo ed ultimo stralcio dell’opera, dal costo complessivo di 350 mila euro, riguarda il tratto che va dall’incrocio con Via delle Case Nuove fino a Viale Marconi in prossimità del Circolo Mcl.

I lavori termineranno, se non ci saranno impedimenti, entro la fine dell’anno in corso.

Per i cittadini, durante i lavori, sono previste ordinanze per la regolamentazione degli accessi alle abitazioni e delle soste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pian di Scò, partiti i lavori per il completamento di via Alcide De Gasperi

ArezzoNotizie è in caricamento