Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

Pesci morti a San Cipriano, controlli dell'Arpat

Pesci morti nello specchio d'acqua di San Cipriano. Sono stati segnalati nella giornata di ieri da un cittadino di Cavriglia ha segnalato all'Amministrazione Comunale. Si tratta di pesci piccola taglia presenti su una sponda del lago. Questa...

SanCipriano

Pesci morti nello specchio d'acqua di San Cipriano. Sono stati segnalati nella giornata di ieri da un cittadino di Cavriglia ha segnalato all'Amministrazione Comunale. Si tratta di pesci piccola taglia presenti su una sponda del lago.

Questa mattina l'Assessorato all'Ambiente del Comune ha immediatamente avvisato l'Arpat per effettuare verifiche e specifiche analisi alle acque dell'invaso e nella tarda mattinata di oggi i tecnici dell'agenzia regionale hanno provveduto a raccogliere campioni per sottoporli ad esame.

"Per il momento - si legge in una nota dell'Amministrazione - restiamo in attesa di sviluppi monitorando con la dovuta attenzione la vicenda, quando i risultati delle analisi verranno resi noti saremo in grado di fornire ulteriori novità sull'argomento. Come dimostrato anche lo scorso 26 settembre in occasione di Puliamo il Mondo 2015 con Legambiente, il lago di San Cipriano rimane un luogo fondamentale per la nostra Amministrazione e la sua tutela e la sua salvaguardia sono e resteranno una priorità. Ci auguriamo, a prescindere dal caso specifico sul quale sarà fatta presto luce, che tutti i cittadini lo rispettino sempre di più con grande sensibilità e attenzione".

Foto Wikipedia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesci morti a San Cipriano, controlli dell'Arpat

ArezzoNotizie è in caricamento