Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità

Pescaiola da vivere, sabato anche le premiazioni dei commercianti storici

Ad Arezzo i commercianti di Pescaiola tornano a fare squadra per animare le strade e le piazze della loro piccola “città nella città” con “Pescaiola da vivere”, sesta edizione della festa organizzata con la regia di Confcommercio, il patrocinio...

Ad Arezzo i commercianti di Pescaiola tornano a fare squadra per animare le strade e le piazze della loro piccola "città nella città" con "Pescaiola da vivere", sesta edizione della festa organizzata con la regia di Confcommercio, il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Arezzo, il contributo di GP Motors, Estra, PM Allarmi e Numero Uno informatica.

L'appuntamento è per sabato 10 giugno dalle ore 17 all'1 di notte, nell'area compresa tra via Alessandro dal Borro, via Benedetto Croce e Largo I Maggio.

Diventata ormai un evento imperdibile del calendario estivo aretino, la festa di Pescaiola quest'anno si arricchisce di nuove e accattivanti iniziative in formato famiglia, studiate secondo cinque grandi aree tematiche per coinvolgere il pubblico di tutte le età. Ingredienti di base restano le animazioni per bambini, lo sport, la musica e il ballo, la gastronomia, lo shopping e tanti altri eventi.

L'inaugurazione ufficiale della festa è prevista alle ore 19.00, con il taglio del nastro alla presenza del sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, della presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, del presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni e del presidente di Estra Francesco Macrì, oltre ai rappresentanti degli altri sponsor. Seguirà la premiazione di alcune attività storiche, in servizio a Pescaiola da oltre 30 anni.

Tra le novità più attese di questa sesta edizione, l'area salute e benessere con "Pescaiola Green": in largo I Maggio spunterà un grande prato verde di 600mq per favorire il relax, fra i trattamenti olistici offerti dallo Studio Shiatsu Reiki "Il Risveglio" e i fantastici massaggi antistress accompagnati da trattamenti ayurvedici e shiatsu a cura di "Physios Arte Terapeutica". Per chi ama fare movimento, c'è poi la "Passeggiata della salute" a cura di Farmacia Pescaiola con la partecipazione di Aboca: ritrovo alle ore 17 di fronte alla farmacia per la partenza, arrivo alla Fortezza Medicea di Arezzo e ritorno a Pescaiola. Oltre al benessere, la bellezza, con una make up artist che metterà al servizio di tutte le donne la sua esperienza, consigliando il trucco più adatto.

Per la sezione sportiva, ci saranno le dimostrazioni della scuola di arti marziali Club Koryu Karate Jutsu Arezzo e quelle automobilistiche a cura di Autoscuola Eurodriver, che offrirà prove gratuite di guida.

Dalle ore 18 si aprirà anche l'animazione per bambini, forte dei laboratori di cucina a cura della Banda dei piccoli Chef della Lilt e dei laboratori creativi organizzati da Vignoli del negozio Buffetti. Mini quad elettrici, gonfiabili e uno spazio avventura saranno le iniziative "da sballo" di questa sesta edizione di "Pescaiola da vivere", alle quali si aggiungeranno trucca bimbi, palloncini, bolle giganti e body painting a cura di Cinzia Giommoni.

Con il calar del sole, dalle ore 20 in poi, musica ed spettacoli la faranno da padroni. Un programma per tutti i gusti vedrà protagonista il ballo grazie alla scuola Salsa Na Ma, che proporrà una vera e propria "Fiesta Latina" con salsa, bachata, merengue, mambo, hip hop, latino e danze afrocubane. Non sarà da meno la performance de "La Danzeria" con zumba e balli latino-americani. Con loro anche la scuola Jolly Dance di Rino, Barbara e Martina, accompagnati da Mirko Dj, e la scuola di danza "Piccola Etoile", per rimanere in tema più classico.

La musica della notte, invece, sarà a cura di Marco Pieschi Dj e Klang on the street, dj set 5.0, pronti a far ballare il rione col suono delle hit più gettonate del momento. Spazio anche per la musica dal vivo con l'Orchestra spettacolo Paradise.

Le degustazioni di prodotti tipici faranno da cornice all'evento, che ogni anno mobilita grandi numeri: apericene, taglieri di salumi e formaggi, fantasie di antipasti e primi, pizza, hamburger di Chianina, grigliate, porchetta, hot dog, delizie di dolci, gelato, birre artigianali e vini del territorio sapranno deliziare le tantissime persone che verranno a divertirsi e a vivere la "movida pescaiolina".

Tutti aperti, infine, i negozi dell'area, pronti ad accogliere in maniera speciale i clienti della giornata con tante idee per lo shopping estivo a prezzi d'amico.

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescaiola da vivere, sabato anche le premiazioni dei commercianti storici

ArezzoNotizie è in caricamento