rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Attualità Castiglion Fibocchi

Le iniziative del circolo Pd di Castiglion Fibocchi contro la violenza di genere

"Una voce per te", con un portale online, raccoglierà richieste di aiuto, segnalazioni di abusi e provocazioni mediante cassetta postale situata presso la sede

Per la giornata internazionale contro la violenza sulle donna il circolo PD di Castiglion Fibocchi ha aderito alla campagna di sensibilizzazione del Partito Democratico "Ogni giorno è 25 Novembre", facendosi parte attiva con iniziative sul territorio locale.

Il "Dialogo e l'Incontro" con la comunità locale, con professionisti che operano sul campo, hanno costituito il tema della serata.

La preziosa partecipazione dell'associazione "Senza veli sulla lingua" ha testimoniato la continuità dell'impegno di cui il circolo PD di Castiglion Fibocchi si è da sempre, nel territorio locale, fatto "sentinella" nella lotta contro la violenza ed i soprusi sulla donna.

A garanzia dell'impegno profuso nella battaglia alla violenza di genere il circolo PD di Castiglion Fibocchi si è fatto promotore dell'iniziativa "Una voce per te" destinata a raccogliere richieste di aiuto, segnalazioni di abusi e provocazioni mediante cassetta postale situata presso lo stesso circolo PD. Per rispondere alle medesime esigenze il circolo PD provvederà anche ad attivare un portale on line.

Unico rammarico della serata è stata la mancata disponibilità della panchina rossa, quale iniziativa pensata dalla precedente amministrazione in ricordo delle donne vittime di violenza. Panchina che sarebbe stata riferimento della serata se l'attuale amministrazione si fosse curata di provvedere tempestivamente al suo restauro per assicurarla in occasione della giornata del 25 novembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le iniziative del circolo Pd di Castiglion Fibocchi contro la violenza di genere

ArezzoNotizie è in caricamento