Attualità

Patrono della polizia, le celebrazioni nella chiesa di Sant'Agostino

Oggi, 29 settembre, è San Michele Arcangelo, il Santo Patrono della Polizia di Stato. Anche ad Arezzo si celebra questa ricorrenza. La Questura di Arezzo sarà presente al gran completo, servizi di routine a parte, alla messa che si terrà a...

festa-dela-polizia (22)

Oggi, 29 settembre, è San Michele Arcangelo, il Santo Patrono della Polizia di Stato. Anche ad Arezzo si celebra questa ricorrenza.

La Questura di Arezzo sarà presente al gran completo, servizi di routine a parte, alla messa che si terrà a partire dalle 10:00 alla Chiesa di Sant'Agostino, alla quale oltre ai poliziotti e alle loro famiglie sono invitati tutti gli aretini.

Un modo per rendere omaggio a colui che per i cristiani è considerato il più potente difensore del popolo di Dio, del bene contro il male.

Proclamato patrono e protettore della Polizia da Papa Pio XII il 29 settembre 1949 per la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini. Per l'ordine, l'incolumità delle persone e la difesa delle cose.

La preghiera del poliziotto

dedicata a San Michele Arcangelo Oh! San Michele Arcangelo, nostro celeste Patrono, che hai vinto gli spiriti ribelli - nemici della Verità e della Giustizia - rendi forti e generosi, nella reverenza e nell'adesione alla Legge del Signore, quanti la Patria ha chiamato ad assicurare tra i suoi cittadini concordia, onestà e pace affinché - nel rispetto di ogni legge - sia alimentato lo spirito di umana fraternità . Per questo, imploriamo dal tuo Patrocinio rettitudine alle nostre menti, vigore ai nostri voleri, onestà agli affetti nostri, per la serenità delle nostre case, per la dignità della nostra terra!
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Patrono della polizia, le celebrazioni nella chiesa di Sant'Agostino

ArezzoNotizie è in caricamento