Giovedì, 29 Luglio 2021
Attualità

Passo dei Mandrioli, transenne sullo strapiombo. Sale la protesta: "Tratto pericolosissimo"

Un tratto particolarmente pericoloso a cavallo tra le province di Arezzo e di Forlì Cesena. Le immagini impressionanti del Passo dei Mandrioli, sulla strada (ex Ss 71) che nel tratto romagnolo diventa provinciale 142 (comune di Bagno di Romagna)...

Un tratto particolarmente pericoloso a cavallo tra le province di Arezzo e di Forlì Cesena. Le immagini impressionanti del Passo dei Mandrioli, sulla strada (ex Ss 71) che nel tratto romagnolo diventa provinciale 142 (comune di Bagno di Romagna) ce le invia un nostro lettore.

La strada sembra abbandonata: muretti laterali mancanti o fatiscenti, guard rail fuori norma o inesistente. In ogni caso, insufficienti a contenere anche un piccolo impatto. La segnaletica orizzontale è mancante. Nel tratto più pericoloso, detto "degli Scalacci", si aprono profondi e impressionanti burroni. Dall'altro lato, dalla parete marnoso-arenacea cadono durante tutto l'anno grossi massi che invadono la carreggiata, come quello che si è staccato il 18 dicembre 2017, da più di 20 quintali: poteva accadere una tragedia. Una situazione veramente di estremo pericolo . I disagi per i residenti sono ingenti: anche con poca neve il passo viene chiuso.

La fotogallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passo dei Mandrioli, transenne sullo strapiombo. Sale la protesta: "Tratto pericolosissimo"

ArezzoNotizie è in caricamento