menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
mercatino emmaus

mercatino emmaus

Passione Civile: ecco il campo di volontariato internazionale targato Emmaus

E’ iniziato domenica 14 agosto il campo internazionale di volontariato “Passione Civile” organizzato dalla Comunità Emmaus di Laterina, che terminerà domenica 28 agosto. Al campo parteciperanno giovani volontari provenienti da tutta Europa...

E' iniziato domenica 14 agosto il campo internazionale di volontariato "Passione Civile" organizzato dalla Comunità Emmaus di Laterina, che terminerà domenica 28 agosto.

Al campo parteciperanno giovani volontari provenienti da tutta Europa (singoli, gruppi e famiglie) che condivideranno lo stile di vita della comunità e le attività proprie della stessa, ovvero la raccolta, selezione e vendita di materiale usato, insieme ad altre attività in collaborazione con Legambiente (Orti sociali e riqualificazione di aree urbane) e con l'Istituto Agazzi (per l'inserimento nelle attività dei ragazzi dell'istituto). Aderisce all'iniziativa anche Oxfam . Sono previsti durante il periodo del campo alcuni momenti pubblici: mercoledi 24 agosto, organizzata da Legambiente e dalla frazione di San Leo, si terrà una giornata ecologica di pulizia di alcune aree della frazione, un mercatino solidale dell'usato e una raccolta di materiale in pieno stile Emmaus.

Giovedi 25 alle ore 21 presso il mercatino della comunità in via La Luna 1, Laterina si terrà un concerto dei cantautori Piergiorgio Faraglia (finalista del Premio Tenco 2015 e vincitore del Premio De André 2014) e Alessandra Parisi (vincitrice del Premio De André 2014 e concorrente del programma The Voice of Italy 2013) e attualmente impegnata come voce femminile e chitarrista nella tournée di Ron. L'iniziativa viene svolta in collaborazione e con il patrocinio del comune di Laterina e nell'occasione ci sarà un'apertura straordinaria serale del mercatino.

La comunità comunica che anche in questo periodo estivo continuerà la consueta raccolta di materiale usato (per appuntamento telefonare allo 0575/896558) e la vendita al mercatino solidale dell'usato nei giorni di martedi (15/19), giovedi (15/19) e sabato (9/12 - 15/19)."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Come si trasforma il nostro corpo quando ci innamoriamo

  • Eventi

    Benedetta Torrini vince Sanremo Newtalent

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento