Attualità

Passeggiata ecologica al parco Ducci, raccolti oltre cinque chili di rifiuti

L'associazione ambientalista Fare Verde Etruria ha commentato con soddisfazione l'esito della passeggiata ecologica di due giorni fa

L'associazione ambientalista Fare Verde Etruria ha commentato con soddisfazione l'esito della passeggiata ecologica di due giorni fa.

"Al centro della nostra passeggiata di sabato scorso abbiamo deciso di mettere la zona del parco Aldo Ducci di Arezzo. Molti giovani e meno giovani sono intervenuti e tanti altri hanno manifestato curiosità per la nostra associazione e per quello che stavamo facendo, dando disponibilità per essere contattati nei prossimi eventi.

Anche in questa occasione sono stati raccolti oltre 5 kg di rifiuti, tolti da un luogo che deve restare pulito e che costituisce uno dei più importanti spazi verdi della città. Nel Parco è stato rivenuto un quantitativo davvero importante di mozziconi di sigaretta che, oltre a richiedere moltissimo tempo per essere rimossi, sono estremamente inquinanti e pericolosi se raccolti dai più piccoli.

Tutelare i nostri spazi verdi con queste iniziative significa “mettere i piedi a terra”, prendere contatto con la natura per assicurare decoro a certe aree troppo spesso dimenticate. Vi aspettiamo sabato 23 ottobre presso la zona di San Leo".

Pagina Facebook: Fare Verde

Etruria Mail: fareverde.etruria@gmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggiata ecologica al parco Ducci, raccolti oltre cinque chili di rifiuti

ArezzoNotizie è in caricamento