Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità San Leo / Via Fiorentina

Parziale riapertura in via Fiorentina

Scatterà da domani, venerdì 20 ottobre, la riapertura in uscita: saranno consentiti la svolta a destra in direzione Casentino e il proseguimento in direzione San Leo

Dopo i primi due giorni di lavori, da domani, venerdì 20 settembre, sarà riaperta la viabilità in uscita da via Fiorentina con la svolta a destra in direzione Casentino e il proseguimento verso San Leo. E' arrivata oggi pomeriggio l'ufficialità da parte del Comune di Arezzo.

Il cantiere, i disagi e le proteste

Il cantiere è scattato ieri mattina e dovrebbe durare circa 30 giorni: una decisione contestata dalle associazioni di commercianti, sia Confesercenti che Ascom, che chiedevano lo slittamento dei lavori al 2024. Ieri, Conferescenti, ha ribadito le proprie preoccupazioni a seguito dei primi disagi. Oggi l'annuncio dell'amministrazione sulla parziale riapertura, che dovrebbe, almeno in parte, decongestionare il traffico.

L'annuncio del Comune

"Terminata anticipatamente la prima fase dei lavori per l’intercettazione dei sottoservizi - spiega una nota del Comune di Arezzo - prima dell’inizio della seconda fase programmata per metà della prossima settimana, da domani, venerdì 20 ottobre, verrà riaperta parzialmente la viabilità in uscita da via Fiorentina: saranno consentiti la svolta a destra in direzione Casentino e il proseguimento in direzione San Leo. Una decisione presa per andare in contro alle esigenze dei commercianti le cui attività insistono in quella zona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parziale riapertura in via Fiorentina
ArezzoNotizie è in caricamento