Attualità

Partita di calcio per l’integrazione tra polisportiva GS Pergo e selezione di giovani richiedenti asilo

Sarà una partita particolare, all’insegna dello sport e dello “stare insieme”, quella in programma presso il campo sportivo di Pergo mercoledì 22 novembre alle ore 19. Artefice della bella iniziativa la  Cooperativa Sociale Onlus “L’Aurora” di...

calcio integrazione

Sarà una partita particolare, all'insegna dello sport e dello "stare insieme", quella in programma presso il campo sportivo di Pergo mercoledì 22 novembre alle ore 19.

Artefice della bella iniziativa la Cooperativa Sociale Onlus "L'Aurora" di Città di Castello, il GS Pergo Calcio e l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Cortona.

La partita amichevole vedrà in campo ragazzi richiedenti asilo (età media tra i 18 e 22 anni) e la squadra di Pergo.

I richiedenti asilo sono ospiti a Camucia, nelle strutture di via XXV aprile e le Piagge, gestite dalla Cooperativa Aurora Onlus, affidati dalla Prefettura di Arezzo nell'arco dell'anno 2017.

In campo, senza discriminazioni di alcun tipo, si affronteranno giovani provenienti da Senegal, Camerun, Guinea, Mali e Nigeria (accomunati dalla passione per il calcio e desiderosi di lasciarsi alle spalle, almeno per un paio d'ore, le preoccupazioni legate ad un futuro incerto) e calciatori italiani del GS Pergo.

Un bell'esempio di integrazione e condivisione di passione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita di calcio per l’integrazione tra polisportiva GS Pergo e selezione di giovani richiedenti asilo

ArezzoNotizie è in caricamento