Attualità

Parcheggio selvaggio in zona Porta Buia, la protesta: "Spettacolo indecente"

Sosta selvaggia in zona Porta Buia all'ora di pranzo. La segnalazione, documentata da foto che riprendono angoli stradali diversi, testimonia la necessità di un intervento. Vorrei segnalare le condizioni nelle quali versano tutte le strade...

sosta-selvaggia1

Sosta selvaggia in zona Porta Buia all'ora di pranzo. La segnalazione, documentata da foto che riprendono angoli stradali diversi, testimonia la necessità di un intervento.

Vorrei segnalare le condizioni nelle quali versano tutte le strade attorno a Porta Buia, dalle 12:45 alle 13:45 circa in ogni singolo giorno dell'anno di apertura delle scuole. E' di pochi giorni fa il blocco di un'ambulanza per sosta selvaggia in via Spinello e ancora in città si prosegue a consentire questo spettacolo indecente, in attesa che qualcuno si faccia male, o che un mezzo di soccorso rimanga imbottigliato. Qui si vedono i passaggi pedonali di fronte al Catasto; l'area di sosta dei bus del parcheggio Baldaccio (con autobus che si piantano in mezzo alla strada arrecando pericolo a chi li segua); il parcheggio nella rotonda, addirittura in doppia fila (la 500 è parcheggiata); via del Rossellino dove ogni singolo metro di ciclabile è sempre invaso da auto, e figuriamoci le fermate dei bus. Nel frattempo il parcheggio Baldaccio è deserto, quelli in via Montefalco a pagamento pure, e ci sono sempre almeno 10 posti gratuiti liberi in via Montefalco. Ci tengo a segnalare questa cosa perché ritengo si tratti di un passaggio di inciviltà inaudito e che la città sprofondi nel caos e nell'insicurezza proprio a partire dalla certezza diffusa che qualunque prevaricazione ai diritti altrui, per quanto appaia di minima entità, non venga sanzionata né scoraggiata. Ovviamente poi c'è la figura ignobile che facciamo coi turisti, ma che all'aretino i turisti piacciano poco, è noto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio selvaggio in zona Porta Buia, la protesta: "Spettacolo indecente"

ArezzoNotizie è in caricamento