Attualità

Paolo Tedeschi nuovo capo di gabinetto alla presidenza della Regione Toscana

Il presidente Eugenio Giani ha firmato oggi il decreto che conferisce al dr. Paolo Tedeschi il ruolo di capo gabinetto alla presidenza della Regione Toscana

Paolo Tedeschi, foto tratta dal sito Toscana-Notizie

A distanza di qualche mese dallo scoppio dello scandalo che ha portato alla sospensione di Ledo Gori da capo di gabinetto del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani arriva il suo sostituto. Ledo Gori  fu rimosso nell'aprile scorso in seguito all'inchiesta sulle infiltrazioni della 'Ndrangheta in Toscana, che ha fatto tremare la politica e che ha portato ad arresti eccellenti anche nell'Aretino.

Oggi il nuovo capo di gabinetto è stato ufficializzato. Il presidente Eugenio Giani ha firmato oggi il decreto che conferisce al dr. Paolo Tedeschi il ruolo di capo gabinetto alla presidenza della Regione Toscana. Tedeschi entrerà in servizio da martedì 20 luglio.

“Paolo Tedeschi – sottolinea il presidente Giani – ha rilevanti competenze in materia di prevenzione e gestione di crisi aziendali complesse, attrazione e consolidamento di investimenti nazionali ed esteri, è esperto in relazioni e procedure pubblico-private con soggetti economici chiamati a operare in Toscana, nonché nella gestione di progetti di sviluppo e competitività territoriale in raccordo con i fondi europei (ed in prospettiva con il Pnrr)”.

“In un momento in cui il rilancio economico della Toscana appare prioritario accanto all’emergenza sanitaria – aggiunge Giani - la figura di Tedeschi potrà garantire una forte capacità di iniziativa sul piano dell’attenzione alla realtà economica e dei lavoratori delle imprese nella regione, oltre a svolgere una funzione di raccordo con gli enti locali, le parti sociali e le realtà territoriali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Tedeschi nuovo capo di gabinetto alla presidenza della Regione Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento