Attualità

Panoramica del Pratomagno, in arrivo ulteriori lavori grazie ai ribassi d'asta

Un’intesa sottoscritta in questi giorni fra Regione Toscana, Unione dei Comuni del Casentino e comuni di Poppi, Montemignaio, Ortignano Raggiolo e Castel San Niccolò, consente lo sblocco di somme per circa 200.000 euro da destinare a lavori di...

AREZZO PRATOMAGNO FESTA 75 ANNIVERSARIO DELLA COSTRUZIONE DELLA CROCE

Un'intesa sottoscritta in questi giorni fra Regione Toscana, Unione dei Comuni del Casentino e comuni di Poppi, Montemignaio, Ortignano Raggiolo e Castel San Niccolò, consente lo sblocco di somme per circa 200.000 euro da destinare a lavori di miglioramento delle viabilità di accesso all'area demaniale del Pratomagno. In pratica, l'accordo consegna all'Unione - ente capofila per una serie di lavori già realizzati nei mesi scorsi sulla strada Panoramica ed altre vie di collegamento - la possibilità di appaltare nuove opere in accordo coi comuni stessi.

Dopo gli interventi compresi nel precedente appalto, che è stato realizzato prevedendo fra l'altro asfaltature per un totale di quasi nove km di strade, è prevista in aggiunta all'elenco la manutenzione oppure l'asfaltatura di tratti di strade bianche compresi nei territori dei comuni interessati, i quali da parte loro hanno fin dall'inizio contribuito anche alla copertura economica dei costi.

Gli uffici dell'Unione hanno dunque presentato la perizia di variante che è stata approvata nell'incontro in Regione - come previsto nell'accordo di programma originario - per utilizzare il ribasso d'asta. Il Presidente dell'Unione Giampaolo Tellini ha siglato l'accordo insieme all'assessore regionale alle infrastrutture e trasporto Vincenzo Ceccarelli, e al Sindaco di Castel San Niccolò Paolo Agostini, sottoscrivendo su delega anche a nome dei Sindaci di Montemignaio (Massimiliano Mugnaini) e Poppi (Carlo Toni). Tellini ha sottolineato l'importanze della sinergia fra Enti "Per garantire interventi di rilievo anche in zone montane così periferiche, perché sulla strada Panoramica del Pratomagno quest'anno al termine dei lavori avremo investito più di un miliardo delle vecchie lire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panoramica del Pratomagno, in arrivo ulteriori lavori grazie ai ribassi d'asta

ArezzoNotizie è in caricamento