rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Attualità Giotto / Viale Giotto

Una panchina viola al parco Pertini per sensibilizzare sulla Sindrome Fibromialgia

Iniziativa il 12 maggio

L'Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica, insieme al Comune di Arezzo, Fondazione Comunità Arezzo e Misericordia di Arezzo, promuove l’iniziativa di sensibilizzazione sulla Sindrome Fibromialgia “Il nostro dolore merita riposo”. Il progetto prevede la colorazione di viola (colore simbolo della patologia) di una panchina sita nel Comune, all’ interno del Parco Pertini (Parco Giotto), e la contestuale apposizione di una targa dedicata. 
La panchina verrà colorata dal Comune, per dare ancor più visibilità all’iniziativa e chiedere di far uscire dall’invisibilità chi ne è affetto. L’inaugurazione della panchina dedicata alla Fibromialgia avverrà il giorno 12 maggioore 16, alla presenza dell’amministrazione comunale e Misericordia di Arezzo.
"Aisf Odv lotta da molti anni per far conoscere la Fibromialgia e darle dignità. In particolare, sul territorio di Arezzo è presente con una sezione locale dal 2022. Il Comune di Arezzo ha già supportato molte nostre iniziative, standoci accanto e condividendo sia l’aiuto e il sostegno ai pazienti fibromialgici, sia le azioni di sensibilizzazione per il riconoscimento della patologia. Si ringraziano in particolare il sindaco Ghinelli, l’assessore Tanti e l’assessore Casi che da subito hanno sposato il progetto assieme a tutta l’amministrazione comunale.
Con questa iniziativa intendiamo restituire dignità ai pazienti e al loro dolore, un dolore che merita riposo, ma anche e soprattutto ascolto e rispetto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una panchina viola al parco Pertini per sensibilizzare sulla Sindrome Fibromialgia

ArezzoNotizie è in caricamento