rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Attualità Località Case nuove di Ceciliano

Una panchina rossa a Ceciliano contro la violenza di genere

L’iniziativa per la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” è voluta da Berneschi Infissi e Art-Ecò. Previsto anche l’intervento di Loretta Gianni di Pronto Donna

Sabato 25 novembre 2023, alle ore 10, nel piazzale di fronte allo Showroom Berneschi di Case Nuove di Ceciliano 46/6, ad Arezzo, verrà inaugurata una panchina rossa nell’ambito della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999.
La panchina color sangue simboleggia il posto che era occupato da una donna che oggi non c'è più, vittima della violenza subita. 

L’iniziativa è organizzata da Berneschi Infissi e associazione culturale Art Ecò in collaborazione con Spazio Home Staging e Pronto Donna. Media partner dell’evento è Teletruria.

La panchina rossa di Ceciliano si ispira a #PanchineRosse, progetto e movimento internazionale simbolo del rifiuto della violenza sulle donne, ideato da Stati Generali delle Donne HUB. I manufatti sono ormai presenti in tutto il mondo, perché chiunque – soggetto pubblico o privato – può contribuire alla sua diffusione.

Per l’occasione interverranno Marco Casucci, vicepresidente del Consiglio Regionale della Toscana, Loretta Gianni, presidente di Pronto Donna, Fabrizio Berneschi, presidente di Berneschi Infissi, e Mariangela Baldi, presidente di Art-Ecò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una panchina rossa a Ceciliano contro la violenza di genere

ArezzoNotizie è in caricamento