rotate-mobile
Attualità

Panathlon Club Valdarno all'udienza generale di Papa Francesco

La trasferta mercoledì 10 aprile

Una trasferta particolare per il Panathlon Club Valdarno che mercoledì 10 aprile si è recato con un nutrito gruppo di soci e familiari a Roma per partecipare all'Udienza generale del Santo Padre Papa Francesco. Un'emozione unica poter ascoltare le parole del Papa in Piazza San Pietro sotto una pioggia battente.

Grazie alla disponibilità e collaborazione della Gendarmeria Vaticana e del Comandante Domenico Giani, il Club guidato dal Presidente Siro Pasquini ha potuto compiere una visita del tutto speciale alla Città del Vaticano, accompagnata da un alto funzionario della stessa Gendarmeria.

A cominciare dall'eccezionale accesso alla Basilica di San Pietro chiusa al pubblico, per poi attraversare lo Scalone d'Onore del Palazzo Apostolico e passeggiare per le strade del piccolissimo Stato fino all'accesso interno ai grandi Musei Vaticani con pranzo al bistrot e successiva visita. Infine, ancora un percorso interno alle Mura Vaticane fino a giungere anche di fronte a Casa Santa Marta, attuale residenza di Papa Francesco. Una giornata sicuramente diversa per la vita del Club in occasione della Conviviale di Pasqua, accompagnati da Don Mauro Frasi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panathlon Club Valdarno all'udienza generale di Papa Francesco

ArezzoNotizie è in caricamento