Attualità

"Con il pallone per la reumatologia del Meyer": il 3 e 4 febbraio l’iniziativa a Sansepolcro

Presentata questa mattina a Palazzo delle Laudi l’iniziativa benefica “Con il pallone per la reumatologia del Meyer” in programma il 3 e 4 febbraio a Sansepolcro. L’evento, organizzato dai genitori dei giovanissimi atleti classe 2010/2011/2012...

donazione meyer

Presentata questa mattina a Palazzo delle Laudi l'iniziativa benefica "Con il pallone per la reumatologia del Meyer" in programma il 3 e 4 febbraio a Sansepolcro. L'evento, organizzato dai genitori dei giovanissimi atleti classe 2010/2011/2012 della società sportiva Vivi Altotevere Sansepolcro in collaborazione con l'Amministrazione comunale, ha come obiettivo la raccolta di fondi per l'acquisto di uno speciale ecografo per il reparto di reumatologia dell'ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Si tratta di un macchinario di ultima generazione dal costo di 23mila euro. L'ecografia osteoarticolare è una nuova metodica diagnostica che può essere molto utile nella diagnosi e nel trattamento delle infiammazioni articolari, permettendo di gestire al meglio l'assistenza ai pazienti più piccoli.

La manifestazione si articolerà in due diversi appuntamenti: il primo di questi è il convegno "L'artrite e lo sport", in programma sabato 3 febbraio alle 18:00 presso la sala del Consiglio comunale, che vedrà la partecipazione dei medici Meyer specializzati in artrite giovanile.

Il giorno seguente, a partire dalle 9:00, l'iniziativa si sposterà al Palazzetto dello Sport per lo speciale torneo di calcio organizzato dalla società Vivi Altotevere Sansepolcro che vedrà la partecipazione di ben 16 squadre giovanili del territorio. L'ingresso all'evento prevede l'acquisto di un simbolico biglietto dal costo di 5 euro che comprende la partecipazione ad una ricca lotteria con oltre 50 premi messi a disposizione dai commercianti del posto. L'intero ricavato della manifestazione sarà utilizzato per l'acquisto dell'ecografo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Con il pallone per la reumatologia del Meyer": il 3 e 4 febbraio l’iniziativa a Sansepolcro

ArezzoNotizie è in caricamento