rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022
Attualità Centro Storico / Via Petrarca

Nuova vita per il palazzo Enel, incontro tra proprietà e Comune

“La ristrutturazione in linea con la riqualificazione dell'intera area Cadorna”

Nuova vita per l'ex palazzo Enel. Primo incontro ufficiale tra il sindaco Alessandro Ghinelli, l'assessore all'urbanistica Francesca Lucherini e i rappresentanti legali della società C.F.D.A., proprietaria dell'immobile di via Petrarca. Un incontro nell'ambito del quale è stata condivisa l'idea di una progettualità in linea con l'intera ristrutturazione dell'area dell'ex Caserma Cadorna e che contribuirà a disegnare il nuovo volto della zona compresa tra via Garibaldi e via Petrarca. 

“Abbiamo accolto con favore la volontà della società di condividere il nuovo progetto che insiste in una zona centrale e prestigiosa della città in continuità con il restilyng dell'intera area Cadorna ad esso adiacente. L'amministrazione vigilerà sull'andamento di ogni fase della progettazione e dei lavori: siamo fiduciosi sulla prossima realizzazione dell'edificio che contribuirà alla piena valorizzazione di un'area centrale della città”, hanno commentato il sindaco Ghinelli e l'assessore Lucherini.

Palazzo Enel è più volte stato al centro della cronaca perché luogo di bivacco abusivo usato anche da tossici come ricovero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova vita per il palazzo Enel, incontro tra proprietà e Comune

ArezzoNotizie è in caricamento