rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Palasport Estra di nuovo aperto: "Il miracolo dopo la tempesta"

Sono tornati a casa. In quattro mesi il Palasport Estra è tornato operativo e funzionale. E oggi ha riaperto le porte alle tante realtà sportive che attendevano con impazienza di riprendere possesso di questo spazio. Dopo la tempesta di vento e...

Sono tornati a casa.

In quattro mesi il Palasport Estra è tornato operativo e funzionale. E oggi ha riaperto le porte alle tante realtà sportive che attendevano con impazienza di riprendere possesso di questo spazio.

Dopo la tempesta di vento e pioggia che ha flagellato l’intera provincia di Arezzo lo scorso 13 luglio ecco che oggi tutto è tornato alla normalità. Tutto è di nuovo come prima di quell’indimenticabile pomeriggio.

"Non mi toglierò mai dagli occhi - racconta il presidente della Sba Mauro Castelli - come era ridotta l'intera struttura. Una porzione del tetto era finita in via Fiorentina trasportata dalla violenza del vento. Il mio grazie va oggi più che mai a tutti coloro che hanno reso possibile una così celere ricostruzione. Dai tecnici, alle società sportive, al Comune e fino ad arrivare ad Estra. Nessuno ha fatto mancare la propria vicinanza e oggi Arezzo festeggia un vero e proprio miracolo".

All'evento sono intervenuti il sindaco del Comune di Arezzo Alessandro Ghinelli, l'assessore allo sport del Comune di Arezzo Lucia Tanti, il presidente di Estra Francesco Macrì, il presidente di Estra Clima Roberto Banchetti, la vice presidente del consiglio regionale Lucia De Robertis e il presidente della Sba Mauro Castelli. inaugurazione-caselle "Dal disastro al miracolo". Con queste quattro parole rotte dall'emozione Mauro Castelli, presidente della Scuola Basket Arezzo, ha aperto la festa che ha restituito alla città di Arezzo il palasport Estra "Mario D'Agata" completamente ricostruito. La seconda inaugurazione della struttura è avvenuta a quattro mesi esatti dal 13 luglio, giorno della calamità naturale che la devastò e che aveva fatto temere lunghi mesi di chiusura per il principale palazzetto dello sport della provincia che era stato da poco affidato in gestione ad Estra e Sba. tempesta caselle006

Il palasport dopo la tempesta del 13 luglio

L'amministrazione comunale, supportata da un contributo della regione Toscana e facendo affidamento sulla professionalità di numerose aziende locali ha svolto in tempi record lavori sul tetto, sui tiraggi, sul parquet, sulle tinteggiature, sugli impianti e sul verde esterno. "Oggi - ha commentato Francesco Macrì, presidente Estra - celebriamo un bell'esempio di coordinamento e di reazione ad un gravissimo evento meteorologico che testimonia gli eccezionali risultati raggiungibili con la collaborazione tra soggetti pubblici e soggetti privati".
Si parla di

Video popolari

Palasport Estra di nuovo aperto: "Il miracolo dopo la tempesta"

ArezzoNotizie è in caricamento