menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Civitella in Valdichiana entra in funzione il PagoPa

Nel sito web del comune di Civitella in Val di Chiana sono state inserite le necessarie istruzioni per poter accedere al nuovo servizio

Il comune di Civitella in Val di Chiana, conformandosi alle più avanzate modalità di gestione digitale, ha attivato in questi giorni  il nuovo sistema di pagamento elettronico nazionale pagoPA nato per agevolare i cittadini che devono effettuare pagamenti verso le pubbliche amministrazioni.

Il sistema, realizzato da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) in attuazione dell'art. 5 del codice dell’amministrazione digitale,  consente di pagare in modalità elettronica i servizi della pubblica amministrazione.

I servizi per i quali sarà possibile utilizzare questo nuovo sistema di pagamento sono quelli dell’area 3 servizi alla persona e alla famiglia: l’asilo nido, l’assistenza domiciliare educativa, il centro diurno “La Querce”, il centro di socializzazione “Aquilone”, i servizi mensa e trasporto scolastici, la Rsa Becattini e il trasporto sociale.

Questa innovazione segue quella delle iscrizioni online già attivata per l’asilo nido, il centro di socializzazione e i servizi scolastici di mensa e trasporto. 

Un importante passo avanti –  afferma il sindaco Ginetta Menchetti – verso quella necessaria evoluzione digitale che la pubblica amministrazione deve porsi come obiettivo per offrire ai propri cittadini non solo un ovvio risparmio di tempo ma anche un  metodo di pagamento più semplice, sicuro e trasparente.

Nel sito web del comune di Civitella in Val di Chiana sono state inserite le necessarie istruzioni per poter accedere al nuovo servizio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Toscana zona gialla da quando? Gli scenari

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento