rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Padre Ferruccio Perini, nuovo cappellano del cimitero

L’arcivescovo Riccardo Fontana ha nominato questa mattina padre Ferruccio Perini O.F.M. Cap. cappellano del cimitero urbano di Arezzo. Originario di Castelfranco di Sopra, ordinato sacerdote nella Diocesi di Pisa nel 1972, padre Ferruccio...

L’arcivescovo Riccardo Fontana ha nominato questa mattina padre Ferruccio Perini O.F.M. Cap. cappellano del cimitero urbano di Arezzo.

Originario di Castelfranco di Sopra, ordinato sacerdote nella Diocesi di Pisa nel 1972, padre Ferruccio Perini, dallo scorso agosto, è Guardiano del convento dei frati Cappuccini di Arezzo.

Prima del suo arrivo al convento di Arezzo, è stato Guardiano al convento de Le Celle di Cortona e aveva ricoperto lo stesso ruolo al convento dei frati cappuccini a Certomondo di Poppi. Padre Ferruccio Perini inizierà il suo servizio al cimitero di Arezzo domenica 30 ottobre, celebrando la S. Messa alle ore 16. L’arcivescovo Riccardo, ringrazia padre Perini per aver accettato di porsi a servizio di quanti sono nella prova e nel dolore per la perdita di una persona cara, auspica che egli possa donare conforto umano e consolazione cristiana, nel ministero che gli è affidato, oggi particolare frontiera avanzata della presenza della Chiesa nel territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre Ferruccio Perini, nuovo cappellano del cimitero

ArezzoNotizie è in caricamento