rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

"La pace in pugno", cortometraggio girato ad Arezzo con Massimo Bonetti

E' la prima opera dell’emergente regista campano ma aretino di adozione Luigi Migliardi

Si sono svolte nel fine settimana del 26 e 27 febbraio le riprese del primo cortometraggio dell’emergente regista campano ma aretino di adozione Luigi Migliardi, il quale ha frequentato la scuola nazionale di cinema indipendente di Firenze. L’opera dal titolo "La Pace in Pugno" tratta la tematica del razzismo utilizzando i valori dello sport come strumento per abbatterlo, della coesione sociale nei rapporti intrapersonali, che spesso si ottiene solo nei momenti in cui una minaccia terza induce a fare squadra per risolverla.

L’opera scritta e realizzata dallo stesso regista con la collaborazione dell’Associazione Cinematografica del Cilento, ha visto tra i protagonisti Miguel Gobbo Diaz e Marco Iannitello, con la partecipazione del grande Massimo Bonetti, attore italiano di grande spessore che nella sua lunga carriera ha avuto la fortuna di lavorare con registi quali Strehler, i fratelli Taviani, Pupi Avati e che ha recitato in moltissimi film e serie italiane ed internazionali come la Squadra di cui era il protagonista nella figura dell’ispettore Pietro Guerra.

E’ stata l’occasione per vedere protagonista di un'opera cinematografica la città di Arezzo, perfettamente in collaborazione con Castiglion Fiorentino, borgo medioevale di grande fascino. L’opera sarà successivamente distribuita nei maggiori festival italiani ed internazionali.

La produzione ha ringraziato l'accademia pugilistica aretina e il centrodalfa accademia del biliardo per la disponibilità nell'offrire location e svariate comparse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La pace in pugno", cortometraggio girato ad Arezzo con Massimo Bonetti

ArezzoNotizie è in caricamento