rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Attualità

Pacchi "Fiocco giallo" per i nuovi nati: la consegna nell'Aretino

Un pacco per Edoardo e Vincenzo, i nuovi arrivati in casa Poste Italiane

Ha fatto tappa anche a San Giovanni Valdarno l’iniziativa di Poste Italiane a favore dei nuovi genitori che prevede la consegna di un cofanetto giallo colmo di prodotti per l’infanzia di prima qualità a marchio Chicco e Fiocchi di Riso del gruppo Artsana che saranno utili a mamme e papà per dedicare ai loro piccoli le migliori attenzioni.

Edoardo e Vincenzo, i figli della direttrice del centro distribuzione postale di San Giovanni Valdarno Maira Vitiello, hanno ricevuto in dono da Poste Italiane un pacco giallo contenente prodotti per la cura e igiene personale, capi d’abbigliamento per i primi mesi, biberon, fino all’indispensabile dispositivo antiabbandono per l’auto di mamma e papà, obbligatorio già dal 2018.

E’ certamente un modo speciale per dare il benvenuto ai nuovi arrivati. La considero una bellissima iniziativa che mi ha fatto sentire parte di una grande famiglia. I pacchi inoltre hanno un valore economico importante e sono stati molto utili per i primi giorni di vita dei miei figli. Approfitto dell’occasione per ringraziare di cuore la mia azienda” – commenta Maira Vitiello.

L’iniziativa di Poste Italiane, che si rivolge a tutti i dipendenti neogenitori, ha avuto un grande successo.

Il progetto, pensato per sostenere concretamente le famiglie, la natalità e la genitorialità assume un’importanza ancora maggiore in un periodo storico in cui le nascite in Italia diminuiscono sempre di più.

Fiocco Giallo si aggiunge dunque ai numerosi programmi a sostegno di mamme e papà dipendenti. Fra questi già dall’anno scorso l’Azienda ha adottato la Policy Sostegno della Genitorialità Attiva, pensata per valorizzare il ruolo di genitore. Tali iniziative contribuiscono tutte al perseguimento degli obiettivi Esg (Environmental, Social, Governance) a cui si ispira la strategia aziendale. In questa visione si inserisce anche “Lifeed”: un percorso che guarda all’esperienza genitoriale come ad un “master” in competenze trasversali, essenziali anche per la crescita professionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacchi "Fiocco giallo" per i nuovi nati: la consegna nell'Aretino

ArezzoNotizie è in caricamento