Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

Pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà: la donazione di Coldiretti a Castiglion Fibocchi

A consegnare i pacchi Simone Vernaccini che è stato accolto dalla giunta e dal consigliere di maggioranza Antonio Belardini, rappresentante anche lui della Coldiretti

La donazione e la consegna al Comune di Castiglion Fibocchi (ph. ufficio stampa)

La Coldiretti Arezzo ha donato al comune di Castiglion Fibocchi pacchi alimentari con prodotti a filiera corta per la loro distribuzione in favore di famiglie più bisognose del territorio. Nella giornata del 1° giugno, l'associazione dei coltivatori diretti si è recata nel capoluogo valdarnese per consegnare vari prodotti coltivati e realizzati all'interno di alcune imprese associate. A consegnare i pacchi Simone Vernaccini che è stato accolto dalla giunta e dal consigliere di maggioranza Antonio Belardini, rappresentante anche lui della Coldiretti. La donazione al Comune di Castiglion Fibocchi si inserisce in un progetto più ampio di solidarietà da parte di Coldiretti rivolta ai piccoli comuni che spesso vengono messi in secondo piano in queste azioni di portata nazionale.

Il sindaco Marco Ermini, nel rigraziare il presidente Lidia Castellucci e il direttore Raffaello Betti ha puntualizzato come "il contenuto dei pacchi verrà suddiviso e consegnato a nuclei familiari già in precedenza individuati. Un bel gesto di solidarietà e la particolare attenzione che Coldiretti ha rivolto al nostro territorio ancora ricco di piccole imprese agricole che ne fanno un’eccellenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacchi alimentari per le famiglie in difficoltà: la donazione di Coldiretti a Castiglion Fibocchi

ArezzoNotizie è in caricamento