rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Pacchetto scuola: contributi per studenti medie e superiori. Come richiederli

E' stato pubblicato il bando per l'attribuzione di un contributo economico a favore degli studenti residenti nel comune di Arezzo, iscritti alle scuole secondarie di primo grado e di secondo. Dal 16 maggio al 30 giugno 2016 è possibile presentare...

E' stato pubblicato il bando per l'attribuzione di un contributo economico a favore degli studenti residenti nel comune di Arezzo, iscritti alle scuole secondarie di primo grado e di secondo. Dal 16 maggio al 30 giugno 2016 è possibile presentare la domanda del contributo "Pacchetto scuola" per gli studenti residenti nel Comune di Arezzo, iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare di appartenenza ha una certificazione ISEE uguale o inferiore a € 15000.


Modalità presentazione delle domande

La domanda può essere presentata: presso la segreteria dell'Istituto frequentato dallo studente nell'anno scolastico 2015/16, redatta sull' apposito modulo, disponibile anche presso la segreteria medesima.

In caso di sospensione del giudizio scolastico relativo all'anno scolastic 2015/16, l'esito definitivo nonchè il mantenimento o meno dei libri scolastici, dovrà essere comunicato, a perfezionamento della domanda, entro il 6 settembre 2016 all'ufficio servizi educativi di piazza San Domenico 4 - 52100 Arezzo, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15,15 alle ore 17,30

Quì puoi scaricare il bando
Quì puoi scaricare il modulo per la presentazione della domanda

Requisiti di partecipazione

1) Residenza dello studente nel Comune di Arezzo.
2) Valore ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente uguale o non superiore a € 15.000
3)Per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, iscritti al III, IV e V anno: promozione nell’anno scolastico 2015/2016
4) Per gli studenti della scuola secondaria di primo grado e del biennio della scuola secondaria di secondo grado: qualora lo studente non sia stato promosso nell'anno scolastico precedente, può chiedere il beneficio solo se ha cambiato i libri di testo .
5) età non superiore a 20 anni.
I requisiti sul merito non si applicano agli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell'art. 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104, o con invalidità non inferiore al 66%.

N.B. Il valore ISEE deve essere calcolato in ottemperanza al DPCM 159/2013, sulla base di una Dichiarazione Sostitutiva Unica che il cittadino può compilare direttamente sul sito dell'INPS www.inps.it , oppure presso i CAAF (centri di assistenza fiscale).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacchetto scuola: contributi per studenti medie e superiori. Come richiederli

ArezzoNotizie è in caricamento