rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

Otto cuccioli da adottare: l'appello del canile del Casentino

Otto cuccioli da salvare. È il titolo di un film piuttosto datato, ma è anche un appello che viene in questi giorni dai volontari dell’ENPA Casentino, che svolgono la loro opera nel canile intercomunale di San Piero in Frassino, struttura gestita...

Otto cuccioli da salvare. È il titolo di un film piuttosto datato, ma è anche un appello che viene in questi giorni dai volontari dell’ENPA Casentino, che svolgono la loro opera nel canile intercomunale di San Piero in Frassino, struttura gestita in forma associata dall’Unione dei Comuni Montani del Casentino per conto dei Comuni. Non di salvarli si tratta, perché sono oggetto delle amorevoli cure dei volontari, ma di adottarli. Sono passate poche settimane da quando una delle ultime arrivate al canile, Lidia, una meticcia di taglia media, ha dato alla luce le sue piccole creature.

“Ora è tempo – scrivono i volontari ENPA Casentino – che queste otto meraviglie trovino una famiglia nella quale crescere, una famiglia da amare e che continui ad amarli e a prendersi cura di loro proprio come ha fatto Lidia fino ad oggi”. Segue un invito a tutti gli amanti degli animali. “Potete andare al canile intercomunale di San Piero in Frassino per conoscerli, è aperto sabato e domenica dalle 10 alle 12 oppure fra settimana su prenotazione”.

Per qualsiasi informazione, si possono contattare i volontari della sezione ENPA del Casentino al numero 347-5421554 o scrivere un’e-mail a: casentino@enpa.org. Tutte le altre informazioni e segnalazioni (ad esempio, oltre a tutti gli altri ospiti del canile ci sono in questi periodo anche alcuni gattini che cercano casa), nonché le news sulle attività del canile, sono reperibili anche in Rete su canilicasentino.blogspot.com. C’è anche una pagina su Facebook, “volontari canili Casentino”. Il canile di San Piero in Frassino è attivo dal 2004 e oltre all’attività quotidiana si distingue durante l’anno per diverse iniziative di informazione, sensibilizzazione e auto sostentamento, come le giornate di “rifugi aperti”, l’album delle figurine di “amici cucciolotti”, il calendario dell’Enpa e tante altre ancora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto cuccioli da adottare: l'appello del canile del Casentino

ArezzoNotizie è in caricamento