menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
bibbiena_ospedale

bibbiena_ospedale

Ospedale di Bibbiena, proseguono le sedute della chirurgia pediatrica

Sono stati operati nelle sedute di chirurgia pediatrica a Bibbiena due bambini dell’età di 11 e 12 anni. Il primo era affetto da cisti pilonidale  sacro coccigea mentre il secondo  da fimosi. A loro sono stati dedicati spazi idonei presso la...

Sono stati operati nelle sedute di chirurgia pediatrica a Bibbiena due bambini dell'età di 11 e 12 anni. Il primo era affetto da cisti pilonidale sacro coccigea mentre il secondo da fimosi. A loro sono stati dedicati spazi idonei presso la chirurgia generale, così da permettere un'assistenza adeguata alla loro tenera età.

Il chirurgo pediatra Giovanni Marcocci fa sapere che gli interventi sono andati bene e che i piccoli pazienti sono stati dimessi la sera stessa.

La chirurgia pediatrica, che va dai 0 ai 16 anni, comprende la gestione di molte patologie di frequente riscontro (fimosi, ernia inguinale, varicocele, criptorchidismo, appendicite acuta) che necessitano di personale e strutture dedicate.

Grazie al lavoro in equipe (pediatra, il chirurgo pediatra, infermieri e anestesisti) e ai professionisti che si spostano per raggiungere i centri ospedalieri periferici sono state programmate sedute operatorie di chirurgia pediatrica per interventi programmati fino a febbraio. Il quarto venerdì di ogni mese a Bibbiena è aperto un ambulatorio CUP per patologie in urgenza differita, ossia urgenze che non hanno la necessità di un immediato intervento e le visite programmate, saranno svolte a Bibbiena il quarto venerdì di ogni mese. Si ricorda che al servizio si accede tramite richiesta del pediatria di famiglia.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Psicodialogando

    Perché sono affascinanti le donne mature?

  • Calcio

    Triestina-Arezzo. Le pagelle di Giorgio Ciofini

  • Scuola

    "Social ma non per gioco" i corsi per gli studenti di Foiano

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento