Attualità

Oscar di Trip Advisor, ancora un B&B dell'Aretino premiato: secondo in Italia

E' nell'Olimpo dei B&B di TripAdvisor. E' a Castiglion Fiorentino e si conferma tra i più gettonati in Italia. Si chiama Casa Portagioia e vanta 556 recensioni tutte al top. Non una lamentela, non un'ombra. Quanto basta per garantire la sua...

casa-portagioia2

E' nell'Olimpo dei B&B di TripAdvisor. E' a Castiglion Fiorentino e si conferma tra i più gettonati in Italia. Si chiama Casa Portagioia e vanta 556 recensioni tutte al top. Non una lamentela, non un'ombra. Quanto basta per garantire la sua presenza ai vertici della classifica per il terzo anno consecutivo. L'unica dell'Aretino che in questi ultimi 12 mesi si è distinta sul prestigioso sito di viaggi.

L'annuncio dei vincitori dei Travelers' Choice? Hotel Awards 2018 è stato dato oggi: 21 strutture premiate e 25 riconoscimenti ricevuti. E la Toscana si distingue anche nell'edizione di quest'anno con la vincitrice assoluta nella classifica italiana dei migliori B&B, Locanda dell'Artista di San Gimignano.

"Il riconoscimento che arriva anche quest'anno per bocca e tastiera dei visitatori delle strutture toscane non può che rallegrarci. È una conferma della qualità dell'ospitalità che per tradizione abbiamo nella nostra regione" ha dichiarato Stefano Ciuoffo, assessore al Turismo della Regione Toscana. "Con un'offerta variegata che spazia dalle soluzioni B&B a quelle extra lusso, il turista che decide di farci visita può contare su un soggiorno accogliente e gradevole. Il sistema delle recensioni non solo rende possibile al turista di orientarsi nella scelta ma anche per le strutture è uno strumento di stimolo per migliorarsi".

I vincitori sono stati decretati sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte in un anno dai viaggiatori di TripAdvisor a livello mondiale. Giunti alla sedicesima edizione, i Travelers' Choice® Hotel Awards hanno premiato a livello mondiale 8.095 strutture in 94 Paesi e 8 aree geografiche nelle categorie Migliori Hotel, Migliori Hotel di Lusso, Migliori Tariffe, Migliori Hotel di Piccole Dimensioni, Miglior Servizio, Migliori Pensione e B&B, Migliori Hotel Romantici, Migliori Hotel per Famiglie, Migliori Hotel All-Inclusive. Quest'anno è stata inoltre introdotta la nuova categoria Migliori Hotel per Rapporto Qualità Prezzo; per classificarsi in questa categoria gli hotel devono avere almeno quattro stelle, un punteggio di 4 su 5 su TripAdvisor e la loro tariffa media annuale deve essere inferiore almeno del 20% rispetto alla tariffa media della destinazione e non può superare i 300$ a notte sulla base delle tariffe degli hotel disponibili su TripAdvisor. I vincitori dei Travelers' Choice sono accomunati da un'offerta degna di nota per servizio, qualità e valore.

La Toscana è terza tra le regioni più premiate d'Italia con ben 7 strutture vincitrici nella Top 25 italiana dei Migliori Hotel di Lusso, la Toscana si aggiudica il primato di regione più premiata in questa categoria. Oltre al Four Seasons Hotel Firenze che conquista la medaglia d'argento, sono presenti nella classifica anche i fiorentini The St. Regis Florence (9°) e Ville sull'Arno Hotel (11°), Rosewood Castiglion Del Bosco a Montalcino (17°), Portrait Firenze (18°), Castello Banfi - Il Borgo a Montalcino (21°) e Villa Cora a Firenze (22°).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oscar di Trip Advisor, ancora un B&B dell'Aretino premiato: secondo in Italia

ArezzoNotizie è in caricamento