Attualità

OroArezzo, anche gli studenti del Liceo Piero della Francesca espongono i propri lavori

Una presenza significativa quella del Liceo Piero della Francesca di Arezzo ad OROAREZZO 2018, con l’esposizione di lavori eseguiti da allievi della sezione Design del Gioiello. Gli studenti delle classi 4° D1 e 5° D2 hanno infatti progettato e...

IMG-20180504-WA0026

Una presenza significativa quella del Liceo Piero della Francesca di Arezzo ad OROAREZZO 2018, con l'esposizione di lavori eseguiti da allievi della sezione Design del Gioiello.

Gli studenti delle classi 4° D1 e 5° D2 hanno infatti progettato e realizzato oggetti che dimostrano la forte connessione tra scuola e mondo del lavoro, nonché la loro capacità interpretativa attraverso l'uso di tecniche tradizionali e innovative.

All'interno del Progetto "Imprenditore in Classe" come esperienza dell'Alternanza Scuola-Lavoro in collaborazione con Confartigianato, gli alunni della classe 4° D1 hanno affrontato e sviluppato il tema "La farfalla e la filigrana". Applicando la loro creatività ai nuovi metodi come Rhynocers e Stampante 3D, sono stati seguiti e guidati alla realizzazione dei gioielli esposti dai docenti e da Andrea e Silvia Burzi del Laboratorio orafo Goku Gioielli di Arezzo.

Il progetto "Preziose Metamorfosi", ispirato alle opere dell'artista olandese M.C.Escher , è stato l'ambito entro il quale ha lavorato la classe 5°D2. Ispirandosi alla continua trasformazione degli elementi naturali, gli alunni hanno lavorato vari materiali, come legno, metallo, pietre, dando vita a oggetti preziosi inseribili per stile e attualità nel panorama della moda contemporanea. Classe 4°D1

Gli alunni partecipanti: Astara Luca, Battista Camilla, Bazzanti Chiara, Bonazza Martina Federica, Caleri Eva, Cangiano Maria, Cani Christian, De Guzman Ma Nelisa, Dini Ilaria, Giantjis Maria Vittoria, Urdea Ioana, Vichi Riccardo.

Docenti: Flavia Marioli, Maria Ministeri, Riccardo Misesti Classe 5°D2

Gli alunni partecipanti: Binozzi Vassily, Nocentini Simone, Orlandi Luca, Poddighe Tommaso, Ruocco Alice, Shyti Nadja, Di Fante Ilaria, Greco Francesco, Municchi Danny.

Docenti: Flavia Marioli, Maria Ministeri, Leonardo Vinci, Elia Camaiti, Maria Antonietta Miglionico.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

OroArezzo, anche gli studenti del Liceo Piero della Francesca espongono i propri lavori

ArezzoNotizie è in caricamento