Venerdì, 30 Luglio 2021
Attualità

Come organizzare al meglio una festa di anniversario di matrimonio

Sei sposato da molti anni e vorresti festeggiare il tuo anniversario di matrimonio ma non hai molte idee originali? Sicuramente avere la propria famiglia e i propri amici più cari vicini è il modo migliore per celebrare al meglio tale ricorrenza...

invito-2

Sei sposato da molti anni e vorresti festeggiare il tuo anniversario di matrimonio ma non hai molte idee originali? Sicuramente avere la propria famiglia e i propri amici più cari vicini è il modo migliore per celebrare al meglio tale ricorrenza.

Per rendere indimenticabile questo giorno è importante mettere i propri invitati a loro agio, organizzando qualcosa di piacevole, come un pranzo in un bel ristorante o un picnic in campagna. Vista l'importanza dell'evento è, quindi, fondamentale programmare tutto nel migliore dei modi e in anticipo, così da potersi godere al meglio la giornata. Elementi da non trascurare

La prima cosa da fare è certamente stabilire il numero degli invitati e, di conseguenza, scegliere la location più adatta ad ospitarli. Le possibilità in questo caso sono molteplici: tutto sta nel capire che tipo di atmosfera si vuole creare. Infatti, qualora si voglia realizzare qualcosa di più intimo e informale, una delle possibilità da tenere in considerazione è quella di noleggiare una sala, di addobbarla con fotografie o altri elementi che possano ricordare, in qualche modo, la vita degli sposi. Per quanto riguarda le vivande, invece, qualora non si voglia preparare qualche ricetta di famiglia, la scelta migliore è quella di avvalersi di un servizio di catering, specializzato in questo tipo di eventi. Anche la tradizionale scelta del ristorante non è da sottovalutare, nel caso in cui si apprezzi il servizio al tavolo o un particolare tipo di cucina.

Oltre alla scelta del luogo dove festeggiare l'anniversario bisogna decidere se far realizzare delle bomboniere da distribuire ai propri invitati ed, eventualmente, se sia meglio scegliere un oggetto che possa rimandare a tale ricorrenza o se sia il caso di riproporre i più convenzionali confetti. Come comunicare l'evento agli invitati in modo originale

Un aspetto su cui vale la pena di lavorare, anche se di primo acchito può sembrare banale, è la modalità di comunicazione agli ospiti dell'evento da celebrare, ovvero quando e dove avrà luogo. Generalmente, la maggior parte delle persone, in questi casi, tende a telefonare o ad inviare un messaggio. Tuttavia, se vuoi stupire i tuoi invitati con qualcosa di originale: stampa cartoline postali che lascino un ricordo speciale di questa splendida giornata.

Ovviamente, per essere efficace tale prodotto deve riportare tutte le informazioni utili agli invitati che sono chiamati a partecipare alla festa, ovvero il nome del ristorante o della location prescelta, meglio se accompagnato da una serie di indicazioni, qualora il posto non sia conosciuto dai partecipanti o non sia facilmente raggiungibile; l'orario di inizio dei festeggiamenti ed eventuali richieste particolari degli sposi.

Per rendere le cartoline uniche, adattandole perfettamente al tipo di evento che si vuole organizzare, è importante curarne ogni aspetto. Per tanto, è bene poter scegliere se adottare una carta opaca, più adatta ad occasioni informali, o una lucida, nel caso in cui si desideri, invece, conferire alla ricorrenza una certa eleganza. Da non trascurare è anche la scelta della grafica e dei colori, che contribuiscono a personalizzare il tutto. Infine, fondamentale è l'inserimento di una o più fotografie dei festeggiati, così da catturare immediatamente l'attenzione di coloro che ricevono l'invito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come organizzare al meglio una festa di anniversario di matrimonio

ArezzoNotizie è in caricamento