rotate-mobile
Attualità

Nuovi organismi nazionali della Cgil, sono quattro gli aretini ai vertici

Gianna Fracassi vice segretaria nazionale, Mugnai eletto nel direttivo mentre Attaguile e Peluzzi nell'assemblea generale. Il nuovo segretario è Maurizio Landini che succede a Susanna Camusso

Il congresso nazionale della Cgil si avvicina alla sua conclusione. Ieri ha votato e scelto il suo nuovo leader: Maurizio Landini, storica figura della Fiom Cgil, è il nuovo segretario che succede a Susanna Camusso. Landini ha ottenuto ampissimi consensi, il 92,7%, rispetto al 7,3 di Vincenzo Colla. 

Sempre ieri il nuovo comitato direttivo e l'assemblea generale sono stati eletti con il 92% di voti favorevoli. Quattro gli aretini nei nuovi organismi. Il segretario provinciale Alessandro Mugnai è nel direttivo mentre Luisa Attaguile della Flc, il sindacato scuola, e Ivana Peluzzi dello Spi, il sindacato pensionati, sono state elette nell'assemblea generale.

Vice segretaria nazionale della Cgil è l'aretina Gianna Fracassi, già segretaria provinciale e regionale del sindacato scuola e poi componente della segretaria nazionale della confederazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi organismi nazionali della Cgil, sono quattro gli aretini ai vertici

ArezzoNotizie è in caricamento