menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ordinanza di Ghinelli: l'area di sosta zona Luna Park chiusa per farci l'ospedale da campo

L'area di via Duccio da Boninsegna viene lasciata libera almeno fino al 31 gennaio, a disposizione per una eventuale struttura medica temporanea per contrastare l'emergenza Covid. Nelle scorse settimane c'era stato un duro scontro sull'argomento tra Comune e Asl

Il Comune di Arezzo pigia sull'acceleratore dell'ospedale da campo, il sindaco Ghinelli ha infatti emesso un'ordinanza con la quale viene individuata - e lasciata libera fino almeno al 31 gennaio prossimo - l'area di sosta camper e spettacoli viaggianti di via Duccio da Boninsegna, accanto al multipiano Mecenate. L'area che ospita di solito circo o luna park deve restare a disposizione per una struttura medica temporanea destinata alla battaglia anti Covid. Una mossa giustificata dalla possibilità di una "terza ondata" della pandemia in questo mese di gennaio. Va ricordato che nelle scorse settimane c'era stato un duro scontro sull'argomento tra Comune e Asl. Con un botta e risposta sempre più veemente, che aveva coinvolto non solo sindaco Ghinelli e Dg D'Urso, ma anche la vicesindaca Tanti. 

L'ordinanza del Comune - di cui ha riferito Teletruria in serata - è del 31 dicembre scorso, ed è motivata dall'"evolversi della situazione epidemiologica a livello internazionale e nazionale, il carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia da Covid-19 e l’attuale forte impatto sui servizi sanitari; ritenuto necessario, anche in previsione di una eventuale terza ondata di contagi, disporre di un'area pubblica idonea per la collocazione di strutture di gestione soccorsi in emergenza, quali gli ospedali da campo, atte a consentire una gestione sostenibile della pressione sui servizi sanitari territoriali ed ospedalieri". Secondo il Comune si rende perciò necessario trovare un luogo per mettere in piedi l'eventuale ospedale da campo, che è poi stato individuato nell'area attrezzata per la sosta dei camper e degli spettacoli viaggianti di viale Duccio di Boninsegna.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento