rotate-mobile
Attualità

Opere pubbliche e viabilità: cantieri aperti. Asfalti nuovi, si parte da via Calamandrei

Iniziano i lavori di bitumazione del manto stradale in alcune arterie della vibilità cittadina. Tecnici al lavoro a Rigutino e in viale Santa Margherita: la mappa

Tra i primi a riprendere c'è il cantiere della C47, la variante tanto agoniata dagli abitanti di Rigutino. "Dopo 2 mesi di stop - fa sapere il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrinisono ripartiti i lavori e sono partite anche le opere di asfaltatura in via della stazione. Fra pochissimi giorni verrà realizzato il marciapiede che collega il centro della frazione con Nocetella".

La fase 2 dei lavori pubblici è pronta ad entrare nel vivo. Come già annunciato nelle scorse settimane dallo stesso vicesindaco, sono numerosi caniteri che prenderanno vita a breve. Oltre in quello di Rigutino i tecnici stradali sono ritornate in viale Santa Margherita dove verrà realizzato il prolungamento della tangeziale fino al via Buonconte da Montefeltro. Stesso scenario in via Benedetto da Maiano dove verrà realizzata una pista ciclabile di collegamento con la scuola Tricca. Un'attività frenetica che riprende dopo rallentamenti e chiusure dettate dall'emergenza sanitaria.

Il comune di Arezzo ha poi previsto un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro per la sicurezza stradale con nuovi asfalti che verranno posti in via Calamandrei, via Romana, via Fiorentina e in alcune delle frazioni. Interventi pronti per il debutto anche a Saione, Pescaiola, Foro Boario così come previsto dal bando periferie.

In questo senso, proprio oggi lunedì 11 maggio, prendono il via le opere di asfaltatura di via Calamandrei e via Romana nel tratto che dalla rotatoria di Olmo va fino all'incrocio con viale Dante. Sempre da oggi tornano i lavori stradali per l’allacciamento ai servizi di telefonia, idrico e di distribuzione del gas metano.

Lavori stradali ad Arezzo: cambiano sosta e traffico

Pronta anche la riqualificazione del Foro Boario, dove il comune interverrà per riqualificare l'intero parco. Già avviato ma, al momento, in attesa di riprendere l'attività il cantiere di via Fiorentina che dovrebbe portare all'eliminazione dell'impianto semaforico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere pubbliche e viabilità: cantieri aperti. Asfalti nuovi, si parte da via Calamandrei

ArezzoNotizie è in caricamento