rotate-mobile
Attualità

Opere pubbliche: interventi di riqualificazione al parcheggio in prossimità di via Gino Fabbri

Proseguono gli interventi di manutenzione fatti direttamente dagli operai del Comune, oggetto dell’ultimo lavoro in corso di svolgimento è l’area in prossimità di via Gino Fabbri, frequentemente utilizzata come parcheggio. Su questa parte...

Proseguono gli interventi di manutenzione fatti direttamente dagli operai del Comune, oggetto dell’ultimo lavoro in corso di svolgimento è l’area in prossimità di via Gino Fabbri, frequentemente utilizzata come parcheggio. Su questa parte dell’area, che complessivamente è molto estesa, verrà apposto dello stabilizzato al fine di migliorare lo stato di consistenza della superficie ed evitare che nelle stagioni più secche si alzi del pulviscolo quando i mezzi vi transitano.

“Questa area è utilizzata di frequente per la presenza di una contigua attività commerciale - spiega il Sindaco Sergio Chienni - pertanto abbiamo ritenuto necessario prevedere alcune manutenzioni che potessero dare una prima risposta alle esigenze di tutti i cittadini e soprattutto di coloro che risiedono in questa zona o la frequentano assiduamente”.

Un altro intervento che verrà effettuato nell’ottica di riqualificare il parcheggio è quello relativo all’illuminazione pubblica: verrà implementata e sarà riparato un guasto dei cavi interrati che aveva costretto a passare una linea aerea. Per quanto concerne invece la predisposizione del sistema fognario, saranno collocate 7 caditoie per il deflusso dell’acqua piovana. In più verranno installati 4 pozzetti di prelievo acqua potabile e scarico per caravan.

“Il nostro territorio è estremamente vasto e gli interventi di manutenzione necessari sono molti - dice il Sindaco Chienni - Procediamo passo dopo passo per dare le risposte necessarie a migliorare il decoro urbano e la funzionalità delle infrastrutture”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere pubbliche: interventi di riqualificazione al parcheggio in prossimità di via Gino Fabbri

ArezzoNotizie è in caricamento