rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Operazione piatto pulito, campagna contro lo spreco alimentare nelle scuole

Anche l’amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò aderisce al progetto “Operazione piatto pulito” per educare gli alunni delle scuole a non gettare gli avanzi del cibo fornito dalla mensa scolastica. Il progetto contro lo spreco...

Anche l’amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò aderisce al progetto “Operazione piatto pulito” per educare gli alunni delle scuole a non gettare gli avanzi del cibo fornito dalla mensa scolastica.

Il progetto contro lo spreco alimentare sta per prendere il via ed interesserà tutti i bambini della scuola primaria dell’istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani”. Proprio in questi giorni verranno distribuite nelle classi buste, con su scritto “Questa la mangio dopo” per invitare i ragazzi a mettere all’interno alcuni avanzi del pasto, in particolare la frutta, da portare a casa per consumarla in un altro momento della giornata, magari a merenda. Già la settimana scorsa Sandra Bonannini, dietista di Pluriservizi Spa la società che gestisce il servizio mensa, ha informato i genitori della commissione mensa ed i rappresentanti di classe dell’iniziativa chiedendo loro la collaborazione per la buona riuscita del progetto. “Una iniziativa concreta con la quale si individuano i comportamenti più giusti da adottare. – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune, Filippo Sottani – Per questo abbiamo aderito al progetto Piatto pulito che abitua ed educa i più giovani a non sprecare il cibo”.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione piatto pulito, campagna contro lo spreco alimentare nelle scuole

ArezzoNotizie è in caricamento