menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Operazione decoro: fiori colorati per abbellire la città

Petunie, begonie, tagete sistemati in vari angoli di Arezzo. Il vicesindaco Gamurrini: "Colpo d'occhio migliore per aretini e turisti"

L’amministrazione comunale prosegue nell’operazione decoro. Il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini ha dato incarico all’ufficio riqualificazione urbana e manutenzione di decorare le grandi aiuole di piazza Guido Monaco e ha ringraziato per il contributo offerto il presidente di Aisa Impianti Giacomo Chierici.

“Una città più bella da vedere restituisce la sensazione di una città migliore da vivere, sia per gli aretini che per i turisti".

Le aiuole sono state realizzate piantando petunie di tre diverse varietà di colore: rosa scuro, rosa chiaro e rosa pesca screditato. I fiori sono stati disposti secondo una geometria che richiama i cosiddetti “giardini all’italiana”. Un ulteriore tocco decorativo è stato dato anche all’aiuola centrale, già sistemata con fioriture stagionali. E non solo piazza Guido Monaco: l’amministrazione comunale ha provveduto a collocare begonie rosse in via XXV Aprile, tagete gialli e arancio nella rotonda di via Giotto e nello spartitraffico alla stazione, begonie rosa e bianche nella rotatoria a San Clemente, flox e petunie di varie tonalità nella rotonda in fondo a via Petrarca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cucina

    I fiocchi di Carnevale

  • Attualità

    100 candeline per nonna Rosa

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento